giovedì 14 febbraio 2008

* Pro Loco sancosmese

Rinnovato il direttivo della Pro Loco di Santi Cosma e Damiano.
Questo il risultato più importante dell’Assemblea dei soci svoltasi domenica 10 febbraio 2008 presso l’Auditorium Comunale “Medaglia d’Oro” di Santi Cosma e Damiano riunitasi in seconda convocazione. L’assise, presieduta dal Presidente uscente Cilio Casale che dopo le dimissioni di Vincenzo Petruccelli, presidente dal 2001, ha traghettato l’Associazione verso un nuovo corso, si è svolta alla presenza del Presidente Provinciale dell’UNPLI Walter Creo ed ha eletto i nomi dei componenti del nuovo direttivo che provvederà poi nella prima riunione utile già convocata per il prossimo 21 febbraio a individuare i nuovi vertici e che sono i seguenti:
Cilio Casale, Giovanni Vecchio, Ernesto Olindo Porchetta, Antonio Verrico, Emanuele Tanasi, Olinda Di Marco, Gilda Anna Petruccelli, Giuseppe Ionta, Giovanna Ugolini, Enzo Pino Creo, Pilar Raluy Boix e Antonella Casale. Sono stati poi eletti anche i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti nelle persone di Pasquale Casale, Duilio Borrelli e Roberto Gagliardi. Come si vede, quindi, molte conferme ma anche qualche new entry che certamente porterà valore aggiunto all’Associazione. Nel corso dell’Assemblea sia il Presidente f.f. che gli altri componenti presenti hanno avuto parole di elogio ed apprezzamento per il Presidente uscente Vincenzo Petruccelli sottolineando il grande salto di qualità che la Pro Loco ha compiuto in questi sette anni trascorsi sotto la sua guida e stigmatizzando i comportamenti di politicanti o pseudo – tali che anziché utilizzare i poteri connessi con i ruoli ricoperti per il bene della collettività, se ne arrogano per demolire le cose buone che con sacrificio e collaborazione sono state edificate.
Nel corso dell’Assemblea si è anche provveduto ad approvare, all’unanimità, il bilancio relativo al 2007, chiuso con un piccolo deficit di circa 800 euro, e sono state riportate le molteplici attività che hanno visto protagonista la Pro Loco nel corso dell’anno appena trascorso, evidenziandone la buona salute di cui gode e che ne fanno una perla a livello provinciale e non solo, visti i numeri anche dei soci che hanno toccato la cifra record di 140, cosa mai successa nei trentadue anni di storia della Pro Loco sancosmese.
Il presidente provinciale Walter Creo nel suo intervento ha ricordato gli appuntamenti che attendono le Pro Loco, oggetto di nuova normativa a seguito della legislazione regionale che di fatto ha delegato le competenze relative alle stesse direttamente alle Province eliminando anche il tramite delle A.P.T. che la legge citata ha definitivamente abrogato E’ stata infine elaborata una programmazione di sorta delle attività da realizzare per il nuovo anno appena iniziato che il prossimo direttivo sarà chiamato a valutare per verificarne la fattibilità e la possibilità di realizzazione.

Nessun commento: