venerdì 20 giugno 2008

* Cerimonia Medaglia d'oro

In occasione della 7° cerimonia delle celebrazioni per il conferimento della Medaglia d’oro al merito civile al Gonfalone della Provincia di Latina che si terrà il 27 giugno a Gaeta, il Presidente della Camera dei Deputati, On. Gianfranco Fini, ha delegato il vice Presidente della Camera dei Deputati On. Rocco Buttiglione a presenziare all’evento.
La cerimonia avrà luogo nel piazzale Caboto, sul lungomare di Gaeta, con inizio alle ore 18.30 anziché alle ore 17.30 come precedentemente comunicato.
La celebrazione dal titolo “Simboli di marinai coraggiosi”, organizzata dalla Provincia di Latina e dal Comune di Gaeta, è dedicata alla memoria della Guardiamarina Osservatore Alfonso Di Nitto e il Marò Osvaldo Uttaro, caduti durante il secondo conflitto mondiale. L’evento prevede lo schieramento del Reparto d’Onore con Banda, Picchetto e rappresentanza della Marina Militare e, successivamente, l’ingresso dei Gonfaloni della Provincia, dei Comuni e dei Labari dei gruppi dell’Anmi (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) e delle Associazioni Combattentistiche dell’Arma. Dopo gli interventi del Sindaco di Gaeta Antonio Raimondi e del Presidente della Provincia Armando Cusani, una stele in bronzo dedicata alla memoria di Alfonso Di Nitto e Osvaldo Uttaro verrà scoperta al pubblico e benedetta. La cerimonia raggiungerà il culmine al momento della deposizione in mare di una corona d’alloro da parte delle autorità presenti e con la banda della Marina Militare che eseguirà un breve concerto per tutta la cittadinanza accorsa all’evento.

Nessun commento: