martedì 17 giugno 2008

* Minturno-sede Pro Loco

L’Associazione Turistica Pro Loco di Minturno comunica il trasloco della propria sede operativa dal Centro Storico di Minturno al Centro balneare di Scauri – in Via Appia. La decisione è stata presa dal Consiglio Direttivo nella sua ultima seduta.
La nuova sede ospiterà il primo InfoPoint comprensoriale a cui hanno dato la propria adesione le Proloco di Spigno Saturnia, Castelforte e Santi Cosma e Damiano. Per le funzioni programmate e avendo il sostegno anche delle rispettive amministrazioni comunali, questo accordo risulta essere il primo del genere in provincia di Latina e ne si ha notizia dell’esistenza di simili nella regione Lazio.
E’ questa la novità più importante del percorso progettuale che sta portando avanti l’associazione minturnese, stimolata anche dai recenti ingressi all’interno di essa di operatori del settore e sostenuta dal progetto di sistema delle proloco a cui sta lavorando da qualche mese il Centro Studi Turismo della Camera di Commercio di Latina.
La sede ospiterà anche la presidenza del Comitato Provinciale UNPLI di Latina e questo elemento farà in modo da poter coinvolgere all’iniziativa anche il progetto in atto dall’UNPLI che potrebbe offrire la possibilità di impiegare, temporaneamente e negli orari consentiti, personale del servizio civile, già in attività in altre proloco, anticipando di qualche mese l’impiego il personale alle dirette dipendenze di questa Associazione.
Soddisfatto il Presidente Valter CREO il quale non nasconde altre novità che potrebbero seguire all’attuazione di questo progetto in modo da rendere maggiormente visibile e apprezzata la figura e l’opera della Associazione Pro Loco di Minturno, da lui rappresentata da circa 11 anni.
“L’apertura dell’InfoPoint – aggiunge Vincenzo PAPPA, imprenditore e componente del Direttivo - vuole proporsi come forza sinergica alla realtà presente nel territorio e non vuole assolutamente mettersi in antagonismo con le altre strutture esistenti”.
Il Vicepresidente Giuseppe PENSIERO aggiunge che “tale operazione è frutto di una esigenza richiesta da più parti e, considerati i servizi che può offrire, potrebbe concorrere ad alleviare alcune problematiche legate all’informazione e promozione turistica del territorio, rappresentato anche in sede di incontro all’Assessore comunale Dott. Galasso, e che ricompaiono puntualmente ad ogni inizio stagione estiva”.
Si ricorda che recentemente l’Associazione Pro Loco di Minturno ha stipulato un protocollo di intesa con l’Ente Parco Riviera d’Ulisse che si aggiunge ad altri già in atto.
L’apertura dell’InfoPoint è prevista per la fine del mese di giugno.



Nessun commento: