venerdì 20 giugno 2008

* Nomine MPA - Latina

Assegnazione deleghe Dipartimenti Provinciali


Si è svolta oggi, 20 Giugno 2008 una riunione operativa organizzativa della Segreteria Provinciale del Movimento per l’Autonomia per la Provincia di Latina, alla presenza del Presidente del Comitato Regionale di Roma e del MPA, onorevole del Consiglio Regionale Antonio Paris, del Commissario per la provincia di Latina, Fausto Faticosi e del consigliere comunale MPA, Silvestro Messina e di numerosi attivisti.
Per l’occasione il presidente Regionale ha ribadito che l’MPA “è il partito del territorio e dell’Autonomia vera dal centralismo dei partiti dal liberismo e dalla politica ‘romanocentrica’. Vogliamo il Lazio Regione a Statuto Speciale, il federalismo solidale e Roma Distretto. Siamo partito autonomo perché le nostre realtà regionali hanno piena e totale libertà di scelte e decisioni. Siamo federati con l’MPA nazionale, ma questa è una opportunità in più, ma non una privazione dell’Autonomia”.
Rivolgendosi ai responsabili dei vari dipartimenti li ha invitati ad essere ‘sentinelle e portavoce attentanti della gente e del territorio’.
Il commissario provinciale Fausto Faticosi ha ribadito come in poco tempo il Movimento per l’Autonomia si è subito radicato in tutta la provincia e sicuramente sarà presente anche autonomamente alla prossime tornate elettorali delle europee e provinciali.
Il consigliere comunale di Latina, Silvestro Messina capogruppo MPA, ha “rivendicato la visibilità a livello comunale e provinciale anche nel rispetto del consenso che gli elettori espresso nelle ultime elezioni politiche di Aprile 2008. Ci siamo organizzati in dipartimenti e ci stiamo preparando, comune per comune in tutta la provincia, dove Cisterna di Latina costituisce un caposaldo, grazie alla presenza di 2 consiglieri comunali, Lucarelli e Cassetta, passati nelle file dell’MPA.
Sono stati nominati responsabili dei dipartimenti a livello provinciale: S. Crepaldi per il Commercio Artigianato e Agricoltura; M. Crepaldi Cultura Turismo e Ambiente; L. Chec Casa Edilizia pubblica e Privato; R. Sisco Urbanistica e Territorio; M. Romsa Sanità; A. Cappelletti Famiglia e Condizioni Femminili; F. Leggero Giustizie e Istituzioni; L. Lattanti Disagio Giovanile; M. Capelvenere Infanzia; C. Quattrini Mondo Sindacale Piccola e media Impresa; C. Falcone Economia e Cooperazione; M. La Spina Relazioni esterne e Enti locali; M. Agovino Politiche giovanili Nuove professioni e professionalità; Ufficio Stampa C. Zappalà; M. Bussotti Sicurezza Viabilità e Protezione Civile; V. Delou Pari opportunità; F. Di Muro Sport Associazionismo Immagine; A. Orsini Solidarietà sociale e Organizzazione; E. Stolfi Terza Età.

Nessun commento: