martedì 5 febbraio 2008

* Giovani FI - Terracina

TERRACINA “IL GRANDE RIMPASTONE”

“Noi giovani di Forza Italia abbiamo assistito, perplessi, al grande “rimpastone” di giunta come un momento importante e finalizzato a riannodare le fila di un progetto amministrativo che batteva il passo da qualche tempo.
Il “rimpastone”, però, non mi convinceva molto perché il Sindaco addossava da subito le responsabilità dell’empasse ad alcuni assessori di Forza Italia, rei dello sconquasso amministrativo e politico in atto.
Non mi convinceva e non mi persuade oggi, visto come è andata a finire, perché il vero tema del “rimpastone” non affrontava il problema in discussione: lo strapotere che l’ex direttore generale, oggi vice sindaco e assessore alle finanze, aveva ed ha nei confronti della compagine giuntale e per insondabili aspetti politici anche nei confronti del sindaco.
Affermo questo con senso di responsabilità e credo, osservando com’è maturata la vicenda e soprattutto il primo scorcio di consiliatura, che pur superando le difficoltà su nomi, competenze assessorili e fascia tricolore di vice sindaco, probabilmente non sarebbe bastato a Forza Italia per rimanere al governo della Città e conferire il suo contributo, così come indicato dagli elettori.
E’ stato, in definitiva, l’intero approccio alla crisi che non è quadrato.
Ritengo, a questo punto della vicenda, che sarebbe di notevole dignità politica iniziare, da subito, senza aspettare ulteriori prese in giro di un sindaco temporeggiatore, un percorso che conduca Forza Italia definitivamente e chiaramente fuori dall’amministrazione e dalla maggioranza.
Nello stesso tempo prevedere, come ultima analisi, un ragionato voto sui singoli atti che l’amministrazione Nardi – Masci sarà in grado di presentare, votando soltanto quelli d’esclusivo e veritiero interesse della Città.
Tutto questo senza forzature, fuori da inciuci presunti o tali, in piena, trasparente ed autorevole dignità politica”.
Daniele PECCHIA
Coordinatore Giovani di Forza Italia Terracina

Nessun commento: