martedì 5 febbraio 2008

* Regione Lazio

Romolo Del Balzo:
“Sempre più confusione e
disservizi nella Sanità”

In Regione è saltata la commissione Sanità a causa di divergenze del centro-sinistra sulla proposta di legge del consigliere Pd Carlo Lucherini sul riordino delle Asl e delle Aziende Ospedaliere.
“Tutti i proclami di Marrazzo sulla semplificazione delle nomine Asl si scontrano con una coalizione sempre più divisa al suo interno. Il che rende utopistica per questo governo qualsiasi processo riformistico bocciato da un centrosinistra che non vuole rinunciare alla spartizione delle nomine”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Romolo Del Balzo (nella foto), vicepresidente della commissione Sanità.
Inoltre Del Balzo ci fa sapere di “Condividere la battaglia e le rivendicazioni dei laboratori privati che sono strumenti fondamentali per l’erogazione di servizi sanitari essenziali. Ci sono Comuni nel territorio pontino nei quali, in carenza di ospedali, questi laboratori sono le strutture più vicine ai quali si rivolge il cittadino. Per questo ci auguriamo che la vertenza tra la Regione Lazio e i laboratori trovi al più presto una soluzione. Sollecitiamo –continua Del Balzo- l’assessore Battaglia a recuperare un rapporto corretto con le rappresentanze di categoria per evitare nuovi disservizi alla cittadinanza”.

Nessun commento: