giovedì 7 febbraio 2008

* Provincia di Latina

SOTTOSCRITTI DUE IMPORTANTI
PROTOCOLLI D’INTESA
Approvato dalla Giunta Provinciale il Protocollo di cooperazione sottoscritto tra la Provincia di Latina, la Camera di Commercio, la Provincia di Kirjach e la Federlazio di Latina.
La Provincia di Latina realizza azioni ed interventi di promozione del sistema economico territoriale diretti a favorire lo sviluppo, la qualificazione e la competitività, delle imprese e del tessuto economico del territorio. Per questi motivi i protocolli di cooperazione tra aree affini sono uno strumento di sviluppo economico, sociale e culturale dei rispettivi territori.
“Considerato che la Provincia di Latina e la Camera di Commercio - ha ribadito il Presidente Cusani (nella foto) - hanno contribuito nelle due annualità precedenti, alla organizzazione del workshop internazionale dell’Agrospazio e che è in corso di preparazione il terzo workshop internazionale, previsto per il 23 e 23 maggio prossimo a Sperlonga, attraverso tali accordi si rafforzano, quindi, quei rapporti di amicizia tra i popoli che consentono la crescita collettiva ancor prima che individuale”.
Un altro importante Protocollo d’intesa è stato sottoscritto tra la Provincia di Latina e il Parco dei Monti Aurunci, finalizzato alla fornitura di servizio idrico al Santuario Maria SS. della Civita nel Parco dei Monti Aurunci nel Comune di Itri.
La Società Acqualatina si impegna a realizzare la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva per l’intervento, rispettivamente relativo alla “logistica e funzionalità degli Enti dei gestione interventi infrastrutturali per la funzionalità del centro di visita e della foresteria nell’edificio annesso al Santuario della Civita”, finalizzato alla fornitura del servizio idrico e limitatamente alla spesa autorizzata di Euro 200 mila (finanziati dalla Regione Lazio) e Euro 100 mila (finanziato dalla Provincia di Latina), al fine di garantire l’applicazione delle migliori tecniche dell’ingegneria naturalistica per consentire la conservazione paesaggistica del sito.

Nessun commento: