venerdì 14 dicembre 2007

* AEROPORTO NEL BASSO LAZIO

Dichiarazione del Consigliere regionale Romolo Del Balzo

“Le agenzie di stampa hanno battuto questo pomeriggio la notizia che il presidente della Regione Lazio, nel presenziare all’inaugurazione della nuova Tangenziale Appia di Cisterna, in costruzione da oltre dieci anni, ha dichiarato che: “C’è ancora la possibilità di lavorare sull’aeroporto, sarà costituita una commissione di grandi esperti, li potranno nominare anche i Comuni e le Province interessate la Regione vuole costruire un percorso, non è solo una questione politica”.
Una rivelazione che non possiamo far passare sotto silenzio perché le opposizioni in Consiglio regionale hanno ripetutamente invitato il presidente Marrazzo ad esprimersi chiaramente e a porre su carta le sue intenzioni, ricevendone in cambio solo sue precipitose fughe.
Non è ulteriormente accettabile che nelle sue progettate uscite in provincia continui a condurre impunemente il gioco delle “tre carte”.
Modi di fare vergognosi e politicamente immorali costantemente sostenuti, non solo riguardo alla scandalosa vicenda legata all’aeroporto volato inopinatamente a Viterbo nei giorni scorsi, ma anche sulla costruenda Turbogas di Aprilia e sull’ampliamento della discarica di Borgo Montello, solo per citare alcuni esempi.
Se il presidente Marrazzo ritiene che ci siano ancora le condizioni per realizzare il quarto scalo aeroportuale nel Lazio, venga alla Pisana al più presto e inizi un vero e democratico percorso di condivisione con i consiglieri, senza continuare a prendere in giro i cittadini di Frosinone come quelli di Latina, che delle sue elucubrazioni, francamente, ne hanno le tasche piene”.

Nessun commento: