sabato 1 dicembre 2007

* Massimo Ranieri in concerto

BUON COMPLEANNO LATINA
Dopo il tutto esaurito degli Stadio (in concerto 5 dicembre) e di Marco Marzocca (sul palco del teatro D’Annunzio il 6 dicembre), cresce l’attesa per Massimo Ranieri che torna in terra pontina dopo la performance estiva in quel di Terracina, in occasione del compleanno di Latina che festeggia 75 anni. L’appuntamento è per martedì 18 dicembre, a partire dalle ore 21:30, al Palasport di via dei Mille.
Mr. Ranieri è protagonista di Canto perché non so nuotare…da 40 anni – scritto con Gualtiero Peirce - che ha i colori e le emozioni di un grande show. Anche questa volta canta i suoi brani più famosi e tanto amati dal pubblico di ogni età ma, oltre a questo, esegue per la prima volta alcune fra le più belle canzoni d’autore degli ultimi decenni: brani di grandi cantanti come Lucio Battisti, Battiato, Mina e altri ancora. In scena un’orchestra di tutte donne ed un corpo di ballo sempre completamente al femminile. Le coreografie portano la firma di Franco Miseria e sono arricchite dagli splendidi costumi di Giovanni Ciacci, capaci di trasformare ogni brano in un quadro a sé. Ultima curiosità: Massimo Ranieri non sarà solo in questo viaggio musicale. Con lui anche il piccolo Lele D’Angelo nei panni di un amico immaginario che sorprenderà gli spettatori con un numero degno dei grandi musical.
L’organizzazione dell’evento pontino è a cura dell’agenzia Ventidieci, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura (Bruno Creo), all’Università (Maurizio Galardo), l’Assessorato al Commercio (Alessandro Calvi) e Assessorato allo Sport (Enrico Tiero) del Comune di Latina, Fondazione Palazzo della Cultura e con il patrocinio della Provincia di Latina.
Infoline e prevendite: 0773.664946 / 0773.472501 / 0773.414521

Nessun commento: