martedì 12 febbraio 2008

* Ferrovia Formia-Gaeta

LITTORINA FORMIA-GAETA

L’Assessore provinciale Silvio D’Arco: “Un grande risultato a sostegno della mobilità dei cittadini e delle merci per la parte meridionale della provincia”
“La riattivazione della ferrovia Formia - Gaeta può finalmente diventare una realtà nell’arco di pochi mesi.
Si tratta di un’infrastruttura strategica per la mobilità dei cittadini e delle merci che può contribuire alla ripresa e lo sviluppo economico locale dell’intero sud della provincia.
La littorina Formia-Gaeta rischiava seriamente di rimanere un’altra grande opera incompiuta per il territorio della Provincia di Latina ma, grazie all’impegno assiduo e costante del Presidente Armando Cusani (nella foto), sostenuto anche dal Tavolo di Concertazione provinciale, ha ottenuto dai fondi strutturali dell’Unione Europea l’ulteriore finanziamento di oltre 4 milioni di euro.
Questo consentirà di dare funzionalità alla linea che collega Formia al Centro intermodale posta al servizio dello scalo portuale commerciale del porto di Gaeta.
E’ questa la dimostrazione concreta dell’impegno della Provincia di Latina a favore del Consorzio Industriale, del territorio delle città del Golfo e dell’intero sud della provincia -conclude D'Arco-”.

Nessun commento: