mercoledì 13 febbraio 2008

* Terracina-"Ex area Rossi"

“EX AREA ROSSI”

Dichiarazione del Sindaco Stefano Nardi

“Registro le preoccupazioni espresse a mezzo stampa sul futuro utilizzo dell’immobile acquisito al patrimonio comunale denominato area ex Rossi, e informo con dovizia di particolari tutti coloro che per questa vicenda hanno giustamente apprensione.
La storia dell’immobile ex area Rossi ha avuto da parte dell’Amministrazione comunale un’attenzione particolare, non solo rispetto al suo restauro, il quale dal punto di vista dell’impegno economico ha comportato qualche sacrificio al bilancio dell’ente, ma anche e soprattutto per la sua destinazione finale, rispetto ai finanziamenti ottenuti.
Una designazione, dunque, che non può che essere di carattere sociale.
Infatti, nello stabile dell’ex area Rossi abbiamo intenzione di costituire un centro di aggregazione giovanile, con una attrezzata ludoteca tematica e laboratori di apprendimento, mentre l’area verde circostante alla struttura sarà accudita ed usufruita dagli anziani della Città.
Il centro d’aggregazione giovanile, del resto, trae origine dal finanziamento regionale ottenuto per il progetto Caleidoscopio, il quale partendo da Borgo Hermada attraverso un percorso itinerante cercherà di aggregare attorno al programma i giovani, interessandoli a diverse attività ricreative, culturali e sportive.
Per quanto riguarda l’apertura al pubblico dell’ex area Rossi, oggi possiamo ragionevolmente prevedere tempi brevi, avendo ottenuto soltanto da pochi giorni la certificazione del collaudo statico della struttura”.

Nessun commento: