mercoledì 13 febbraio 2008

* Gaeta. Turismo religioso

Presentato il progetto sul turismo religioso

L’Assessore al turismo del Comune di Gaeta Maria Cicconardi, ha incontrato i rappresentati dei commercianti, degli albergatori e ristoratori della città di Gaeta, per illustrare il progetto sul turismo religioso.
L’idea prevede l’organizzazione nel mese di maggio di un incontro di due giorni con i maggiori tour operators di turismo religioso per fare in modo che Gaeta venga inserita nei loro circuiti e nei loro cataloghi.
“A loro sarà offerta un’adeguata ospitalità e saranno mostrati i siti di interesse religioso, anche grazie all’interessamento dell’Arcivescovo S.E. D’Onorio.
Potranno così essere convogliati a Gaeta turisti di tutto il mondo nei periodi dell’anno da ottobre a Aprile così da poter dare un incremento al turismo della nostra città in mesi in cui si registra un notevole calo del flusso turistico” così ha espresso il suo pensiero l’assessore Cicconardi, a testimonianza di una vivacità ideativa che depone a suo favore.
I rappresentati del settore hanno accettato di buon grado l’idea dell’assessore dichiarandosi disponibili ad una fattiva collaborazione.
“Siamo certi che un lavoro sinergico non può che portare a dei risultati positivi con
risvolti significativi sull’economia della città” così si è espresso infine Cosmo Vaudo Presidente dei ristoratori di Gaeta.

Nessun commento: