mercoledì 13 febbraio 2008

* Gaeta-Srai chiude a marzo

Srai, trovato l’accordo in Prefettura
Raimondi:
“A breve nuovi servizi per l’infanzia”

A Latina davanti al Prefetto Bruno Frattasi è stato siglato un accordo tra Regione, Provincia e Comune per quanto concerne lo Srai. I punti salienti dell’accordo riguardano sia il ripianamento dei crediti pregressi vantati dal Comune sia il futuro di un sevizio di assistenza all’infanzia che rispetti la legislazione nazionale ed internazionale e che tuteli, allo stesso tempo, anche il personale in servizio e le loro professionalità acquisite.
“Mi ritengo particolarmente soddisfatto e ringrazio il prefetto Frattasi per la paziente opera di mediazione, l’Assessore regionale Coppotelli e l’Assessore provinciale Bianchi per aver dimostrato la volontà politica di trovare una soluzione per questo problema -esordisce Raimondi (nella foto)- Lo Srai cesserà la sua attività il 1 marzo 2008 considerando che, da un punto di vista legislativo, il servizio avrebbe dovuto chiudere il 1 gennaio 2007. Nel mio intervento durante il Consiglio Comunale del 12 settembre 2007 già dissi che tale servizio non era non solo efficiente ed efficace, tenuto conto che anche l’ultima bambina istituzionalizzata era stata data in affidamento, ma anche considerando che la legislazione è stata cambiata. Solo oggi la Regione, la Provincia e il Prefetto prendono atto della situazione”.
“Adesso -prosegue il Sindaco- si tratta, con serenità e responsabilità da parte di tutti, compresi i sindacati, di trovare la soluzione migliore per sfruttare al meglio le competenze del personale. Su questo punto l’Amministrazione, già nei prossimi giorni, studierà un piano per nuovi servizi da offrire all’infanzia, anche a livello distrettuale, di concerto con la Regione, la Provincia e lo stesso distretto socio-sanitario”.
“Ancora una volta questa Amministrazione da me presieduta ha ereditato una pesante situazione pregressa -conclude Raimondi - Ma con capacità tecnica e politica (e anche diplomatica) è riuscita a raggiungere risultati importanti per la città e per il corretto funzionamento dell’Amministrazione stessa”.

Nessun commento: