giovedì 20 dicembre 2007

* Concerto di Natale

Complesso Bandistico
“Città di Gaeta”
Dopo il successo dell’esibizione presso la “Sala dei Notari” di Perugia ed il Gemellaggio con l’orchestra romagnola di S.Sofia (Forlì), si svolgerà sabato prossimo 22 dicembre, alle ore 18.30 in Piazza della Libertà, il tradizionale concerto di Natale del Complesso Bandistico “Città di Gaeta” diretto dal M°Prof. Alfredo Vecchio.
Quest’anno per esigenze tecniche e per il grande afflusso di presenze avutosi negli anni precedenti, l’associazione musicale ha preferito aderire al ricco programma organizzato dall’Amministrazione Comunale potendo così usufruire di un luogo più centrale ed accessibile a tutti, ossia “la tensostruttura” realizzata nella cosiddetta “Piazza delle Feste”.
Pertanto, i cinquanta giovani musicisti dell’orchestra musicale gaetana, che vanta ormai un quindicennio di vita, porgeranno alla città gli auguri di buone feste come ormai consuetudine da diversi anni. Anche quest’anno il repertorio, che spazia dal classico al moderno, offrirà suggestivi brani di musiche natalizie, musica leggera e strepitosi brani classici di Rossini e Strauss. Una vera miscela di emozioni per gli appassionati di musica leggera e sinfonica.
Il tutto va a coronare i sacrifici che l’intero organico musicale ed il M°Prof Alfredo Vecchio compiono settimanalmente per l’intero ciclo annuale, ciò nonostante, i progressi raggiunti dalla prestigiosa ensemble risentono anche di quella sinergia raggiunta con tutte la città, ed in particolare, con l’istituto Scolastico“Virgilio” che a partire da quest’anno sta collaborando attivamente offrendo un valido supporto tecnico e logistico all’associazione. È da evidenziare il fatto che, quest’ultima pur non effettuando da diversi anni alcuna campagna di iscrizioni, riceve moltissime richieste di adesione le quali hanno fatto in modo che, nel 2007, ai cinquanta musicisti effettivi che si alternano sulla scena ve ne siano altri che studiano e si esercitano, raggiungendo la modica cifra di circa venti allievi, che non è affatto poco per una città come Gaeta.

Nessun commento: