lunedì 17 dicembre 2007

* Terracina: calendario 2008

DEDICATO ALLA CATTEDRALE
DI SAN CESAREO

Scambio d’auguri e consegna ufficiale di alcune centinaia di copie del calendario 2008 dedicato alla Cattedrale, questa mattina, tra il vice sindaco ed assessore al turismo Pietro Serra e il parroco don Peppino Mustacchio.
L’iniziativa, curata dal Comune, è stata programmata per dare continuità agli innumerevoli eventi tesi alla raccolta di fondi per il restauro della Chiesa dedicata al Patrono San Cesareo, ma anche rientrante nell’ambito di un percorso di valorizzazione turistica dei beni artistici, storici, culturali, paesaggistici e delle tradizioni popolari della Città di Terracina.
Il calendario evidenzia in 12 scatti fotografici un breve ma significativo percorso che pone in risalto particolari importanti, che spesso sfuggono anche al più attento visitatore del luogo sacro.
In definitiva è un piccolo viaggio intorno ad uno dei monumenti religiosi più ricchi di significato della Città, in cui l’evidenza delle stratificazioni dei materiali e le immagini simboliche racchiudono e sintetizzano perfettamente i momenti essenziali della storia antica, medievale e moderna di Terracina.

Nessun commento: