venerdì 21 dicembre 2007

* Latina: porto turistico

Lettera aperta al Sindaco di Latina
On. Vincenzo Zaccheo

Nella mia qualità di Consigliere Provinciale eletto nel collegio comprendente l’area che da Borgo Sabotino porta a Borgo Grappa, desidero esprimere pubblicamente il mio pieno consenso ed il più vivo plauso per la delibera con la quale la Giunta comunale di Latina ha approvato il programma di interventi per la riqualificazione del territorio costiero attraverso anche e soprattutto la realizzazione del porto a Foceverde integrato dall’approdo turistico di Rio Martino.
A nome dell’intera comunità costiera e non, che tanto attendeva questa decisiva programmazione, mi congratulo con il Sindaco Zaccheo e la sua amministrazione perchè finalmente la costiera di Latina diventa “riviera” vale a dire una realtà territoriale, sociale ed economica contrassegnata da un complesso portuale integrato con connessi attività cantieristica, polo fieristico-espositivo, attrezzature commerciali, residenzialità compatibile ed integrata, servizi vari ed opere di urbanizzazione così da far diventare il nostro lungomare un vero gioiello che tutta Italia ci invidierà.
Non è un caso che tutto ciò sia avvenuto a ridosso del 75° anniversario della fondazione della Città di Latina. Nel nome e nel ricordo dei pionieri che bonificando l’Agro Pontino ci regalarono questa meravigliosa città, i loro eredi onorano la memoria di quegli eroi regalando a Latina una progettualità straordinaria e destinata a rilanciare la nostra imprenditoria e l’intero sistema occupazionale locale. Grazie Sindaco Zaccheo, grazie Amministrazione comunale.
Ti prego di tenermi informato delle evoluzioni del progetto anche per poter, dal mio ruolo di Consigliere Provinciale, dare un contributo di idee e di risorse economiche coinvolgendo l’ente Provincia.
Cordialmente.
Latina, 20/12/2007
Renzo Scalco - Consigliere Provinciale

Nessun commento: