mercoledì 30 aprile 2008

* CRISI PETTINICCHIO

Riprendiamoci il marchio Pettinicchio

Riguardo all’atteggiamento di chiusura adottato dalla società Granarolo, la quale sta pervicacemente perseguendo l’intenzione di smantellare lo stabilimento Pettinicchio di Sermoneta, la Provincia di Latina, come già preannunciato dal Presidente Armando Cusani in occasione del Consiglio comunale di Sermoneta, ha incaricato uno studio legale di Latina di valutare la possibilità di intraprendere un’azione giudiziaria nei confronti della società bolognese.
Iniziativa tesa ad ottenere l’utilizzo del marchio Pettinicchio, il quale nel corso dei decenni si è commercialmente affermato facendo esplicito riferimento all’Agro Pontino.
La volontà della Provincia di Latina, dei Comuni di: Sermoneta, Cisterna, Latina, Norma e Sezze, rimane quello di salvaguardare sia la territorialità del marchio, sia una produzione, quella del “fior di latte”, che ha sempre avuto in terra pontina la sua massima espressione qualitativa.
La Provincia di Latina, in ogni caso, è intenzionata a porre in campo nella difficile vertenza tutte le iniziative utili per far recedere la Granarolo dal proposito di abbandonare il sito produttivo di Sermoneta.

Nessun commento: