giovedì 1 maggio 2008

* Terracina - stadio agibile

TERRACINA: "COLAVOLPE" AGIBILE
Si è riunita il 30 aprile scorso la Commissione comunale prefettizia per analizzare le pratiche inerenti al rilascio dell’agibilità dello stadio “Mario Colavolpe”, da tempo chiuso alla pratica sportiva.
Alla presenza del presidente, assessore alle attività produttive Massimiliano Di Girolamo, dell’assessore allo sport e turismo Pietro Serra, dell’assessore ai lavori pubblici Franco Ferrari, dei tecnici comunali, del Comandante della Polizia Locale, del delegato della Prefettura, dei Vigili del Fuoco, dell’AUSL Latina, degli esperti in acustica ed elettronica, si sono esaminati gli elaborati e le soluzioni adottate rispetto alle prescrizioni inerenti la concessione dell’agibilità.
Tutti gli intervenuti hanno valutato positivamente il lavoro svolto dai tecnici incaricati dal Comune di Terracina, ed espresso, in via preventiva, parere favorevole per il superamento delle prescrizioni d’inagibilità della struttura sportiva.
“E’ un risultato positivo – afferma l’assessore allo sport Serra - che premia gli sforzi e l’impegno dell’amministrazione comunale e dimostra il positivo clima di collaborazione ed impegno di tutte le istituzioni interessate a cui va il dovuto riconoscimento.
Particolare merito deve essere riconosciuto al Prefetto di Latina per la costanza e l’attenzione con la quale ha seguito la vicenda.
Questo risultato – continua Serra - costituisce per lo sport terracinese un traguardo importante dal quale ripartire per affrontare complessivamente le problematiche di tutti gli impianti della Città.
La sinergia realizzata con l’assessore ai lavori pubblici, costituisce poi, la migliore premessa per un intervento organico che mira alla realizzazione di una politica per lo sport che interessi tutti le discipline sportive praticate sul nostro territorio.
L’idoneità degli impianti dà luogo, infatti, ad un presupposto fondamentale per affrontare questioni d’ordine gestionale ed organizzativo, che vedrà coinvolte tutte le società ed associazioni sportive.
Premesso che lo sport è importante a livello educativo, formativo e di tutela del benessere psicofisico, esso costituisce inoltre un eccezionale veicolo di promozione dell’immagine turistica di Terracina.
Ed è in questa direzione - termina l’assessore Serra - che bisogna procedere, migliorando e completando le strutture esistenti, ma anche riprendendo in considerazione un vecchio e mai tramontato progetto: la “Cittadella dello sport”.


Nessun commento: