martedì 29 aprile 2008

* Gaeta - stabilizzazione

Trattativa ripresa, la stabilizzazione continua
“Aspettiamo il Dpcm per avere il quadro della situazione”

È ripresa, questa mattina, la trattativa tra le organizzazioni sindacali e l’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessore al Personale Alfredo Cardi, sul tema della stabilizzazione del personale precario. Alla riunione era presente anche il dirigente Antonio Zangrillo.
“L’esito della riunione è stato soddisfacente – dichiara l’Assessore Cardi – L’avanzamento della procedura è legato alla pubblicazione del Dpcm (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) che ci indicherà tempi e modi per andare avanti. Prima verrà pubblicato e prima avremo un quadro normativo chiaro in cui muoverci: il decreto stabilirà le modalità con le quali equiparare i lavoratori flessibili, quali ad esempio gli interinali, alle altre forme di lavoro a tempo determinato. Legato a questo atto c’è la situazione di bilancio comunale da tenere, in ogni caso, in debita considerazione”.
“Rimane intatta – prosegue Cardi - la volontà dell’Amministrazione di proseguire con il percorso di stabilizzazione, come fatto in tutti questi mesi, attenendoci alle disposizioni di bilancio e di legge e rispettando le aspettative di tanti lavoratori che da anni lavorano nel Comune senza sicurezza economica”.

Nessun commento: