domenica 6 gennaio 2008

* Itri, furto in chiesa

Anche nella chiesa
di Itri si ruba
Ormai non c’è più
religione che tenga

Stamattina durante la S. Messa nella chiesa di S. Maria Maggiore nella centrale Piazza Annunziata di Itri, nel corso della distribuzione della comunione, una anziana donna che aveva lasciato la sua borsetta di buona pelle sul banco, al ritorno non l’ha più ritrovata.
Documenti di identità, tesserino sanitario, telefonino, cianfrusaglie varie che si trovano normalmente nelle borsette delle donne, qualche centinaio di euro; tutto è scomparso in un attimo senza che nessuno si sia accorto di niente.
Non è una novità il furto in questa chiesa; in passato sono state intaccate finanche le cassette delle offerte.
Qualcuno stamattina ha notato tra i fedeli qualche volto sconosciuto ma sulla sicurezza dei fatti non sembra esserci alcuna concordanza.
Che le condizioni economiche stiano peggiorando dappertutto e che i bisogni crescano in modo esponenziale è un fatto assodato, ma che un luogo di preghiera diventi anche palestra di esercitazioni ladresche, ad Itri non era mai successo.
Di conseguenza, le condizioni economiche generali vanno di male in peggio specialmente di questi tempi in cui le spese si sono decuplicate.
La Befana ha tolto all’anziana donna che spera di riavere indietro almeno i documenti personali contenuti nella borsetta.

Nessun commento: