domenica 6 gennaio 2008

* Latina: ex Rossi sud

“Ex Rossi sud”
un Polo Fieristico Europeo


L’Assessore provinciale Pasquale Fusco (nella foto) interviene in merito alla questione “Ex Rossi Sud”.
“E’ intenzione della Provincia di Latina -spiega l’Assessore Fusco- attivare presso lo stabilimento “Ex Rossi sud” un Polo Fieristico Europeo come lo studio di prefattibilità in discussione nella commissione competente dimostra, collegandolo ad altre attività, oltre a quella fieristica, propedeutiche all’autofinanziamento del sito.
Un’ipotesi, e preciso “ipotesi”, potrebbe essere anche, quella di effettuare uno studio per un eventuale inserimento, nel sito, di un polo cinematografico. Si ribadisce inoltre che la Provincia di Latina intende mantenere in essere la volontà cardine di realizzare un polo fieristico: infatti i lavori sul sito stanno procedendo verso la realizzazione di una struttura con caratteristiche inerenti all’obiettivo primario.
L’idea di legare all’attività principale altre attività – conclude l’Assessore - nasce dal fatto che un nuovo polo fieristico nei primi anni di vita non riuscirebbe da solo ad autofinanziarsi, per tale motivo, se dotato di attività collegate che possano in qualche modo apportare finanziamenti alla struttura, avrebbe maggiori opportunità di sviluppo e di crescita”.

Nessun commento: