sabato 12 gennaio 2008

* Aprilia. Teatro Europa

Unica data nel Lazio
per “Coatto unico...senza
intervallo” di Tirabassi

Grandi ospiti per la rassegna di cabaret “Risate in Poltrona” della X-Event. Ad Aprilia, al teatro Europa, domenica 13 gennaio arriva il noto attore Giorgio Tirabassi (nella foto). Il commissario Ardenzi sarà sul palco di via Giovanni XXIII a partire dalle 21.30 con lo spettacolo “Coatto unico…senza intervallo”. Si tratta dell’unica data nel Lazio di una rappresentazione rivisitata che l’attore romano aveva già proposto al pubblico della capitale 10 anni fa.
Lo spettacolo non è mai uscito da Roma, proprio come spesso accade ai personaggi che racconta, i “coatti” veri, che trascorrono la vita nello stesso quartiere, con gli stessi amici e allo stesso bar di sempre, dove fanno le stesse battute e ridono delle stesse cose, eterni come la città di cui sono parte integrante, al pari del Colosseo e di San Pietro. E anche Giorgio Tirabassi non ha mai smesso di essere profondamente “dentro” la sua città e di continuare a scattare istantanee ironiche e spietate di alcuni esempi di varia umanità in cui ciascuno può riconoscersi. Giorgio Tirabassi sarà accompagnato sulla scena da due musicisti. (Giorgio Tirabassi, voce e chitarra; Daniele Ercoli, contrabbasso; Giovanni Lo Cascio, percussioni; Carlo Cerri, light disigner; Freddy Proietti, direttore di scena. Regia di Giorgio Tirabassi).
Approdato alla scuola di Gigi Proietti nel 1982, dove ha studiato per 9 anni, Giorgio Tirabassi è stato diretto al cinema da numerosi registi di rilievo quali Francesca Archibugi (Verso sera), Carlo Mazzacurati (Un'altra vita), Marco Risi (Il branco), Ettore Scola (La cena), Renato De Maria (Paz). Nel 2001 Giorgio Tirabassi vince il David di Donatello per il miglior cortometraggio con "Mai dire gatto".
Noto al Cinema anche grazie a “Non prendere impegni stasera”, (2006), un film drammatico di Gianluca Maria Tavarelli, con Paola Cortellesi, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo.
Nella fiction Distretto di Polizia, Giorgio Tirabassi ha interpretato il commissario Roberto Ardenzi. Nel novembre 2004 ha, invece, interpretato il ruolo di Paolo Borsellino nell'omonimo film per la tv in due puntate in onda su Canale 5. Per la televisione ha partecipato anche a Fantastico 4, Ieri oggi e domani, La tv delle ragazze e Club 92.
A Teatro ha lavorato con Gigi Proietti, Pino Quartullo, Ugo Gregoretti, Mario Castellacci, oltre ad essere autore di propri monologhi (L'isola della felicità, Coatto unico, Infernetto).
Le rivendite dei biglietti sono le seguenti:
1) Teatro Europa
2) B&C box office via columella, 37/39 Pomezia
3) All Tickets via leonardo da vinci, 35 Cisterna di Latina
4) Il biglietto via del corso, 36 Velletri
5) Bar Caravella, porto di Anzio
6) Chiosco bar di Petrone M. in via Marconi di fronte la biblioteca comunale Aprilia
7) Bar Coccinella Via Inghilterra Aprilia
L'infoline 338.52.33.086

Nessun commento: