sabato 7 giugno 2008

* Gaeta-edilizia pubblica

Edilizia pubblica:
partiti i primi cantieri nel comprensorio C2 Ruaniello
Aviatbile:
“Traguardo importantissimo dopo un anno di duro lavoro”

I piani di zona sono una realtà con l’Amministrazione Raimondi: il 30 maggio sono partiti i primi cantieri edilizia residenziale pubblica agevolata convenzionata nel comprensorio urbanistico C2 Ruaniello.
“È un traguardo importantissimo che ci riempie di soddisfazione – afferma l’assessore Avitabile – Stiamo parlando della costruzione di 27 alloggi che saranno realizzati dalle cooperative Acli Arapacis e Acquarius, assegnatarie di contributi concessi dalla Regione Lazio ai sensi della legge 457/78. Dopo un anno di amministrazione, e di duro lavoro da parte degli uffici, si cominciano a vedere i risultati: queste sono le prime case che saranno costruite alle quali seguiranno le altre. L’iter degli altri piani di zona sta andando avanti e siamo a buon punto: c’erano ancora molte cose da fare e tanti ostacoli tecnici e burocratici da superare ma siamo in dirittura d’arrivo”.
“Altro che chiacchiere – interviene il Sindaco Raimondi – In questo primo anno non solo abbiamo ripreso l’ordinaria amministrazione, ma abbiamo messo in cantiere due dei punti più importanti del nostro programma. I piani di zona, che stanno cominciando con i primi 27 alloggi: i buldozzer partono con l’Amministrazione Raimondi. Abbiamo dato nuovo impulso all’edilizia residenziale pubblica per venire incontro all’emergenza casa dei tanti cittadini di Gaeta che da anni aspettano di vedere realizzata un’abitazione che è costata tanti sacrifici. Il secondo grande risultato registrato quest’anno è lo stanziamento regionale di 26 milioni di euro per la ferrovia Formia-Gaeta i cui lavori sono ripresi e termineranno nel 2010”.

Nessun commento: