mercoledì 4 giugno 2008

* Polemica Lista Cusani

“LISTA CUSANI” E SUA RAPPRESENTANZA POLITICA


In via preliminare vorremmo sommessamente ricordare agli appartenenti della Pdl di Sezze, che la politica ad excludendum è un esercizio sconosciuto al Presidente Armando Cusani.
Soprattutto in un contesto politico ed amministrativo importante come quello che stiamo vivendo negli ultimi tempi, dove per i ravvicinati, gravosi e importanti impegni elettorali, c’è bisogno del concorso di tutti: uomini e donne che si riconoscono nell’azione del Popolo della Libertà.
Rilevato quest’aspetto e leggendo alcune dichiarazioni stampa, che vorrebbero l’esclusione da un’eventuale candidatura del consigliere comunale setino Serafino Di Palma alle prossime provinciali per la “Lista Cusani”, c’è da rimanere sorpresi.
Sorpresi perché Di Palma è autorevole esponente della politica setina da tanti anni: è stato il candidato a sindaco del centro destra alle ultime amministrative, tra i primi ad aderire e candidarsi con successo (1.200 voti circa) alle provinciali del 2004, proprio nella “Lista Cusani”, delegato provinciale alla Protezione Civile.
C’è da rimanere sorpresi, inoltre, perché certe indicazioni prodotte a mezzo stampa arrivano da soggetti che nessuna responsabilità ricoprono all’interno di tale lista.
Sorpresi, infine, perché chi fa politica attiva, anche a Sezze, dovrebbe sapere che il Presidente Cusani, per l’omonima lista, ha affidato in illo tempore la responsabilità del suo coodinamento, oltre al consigliere provinciale Claudio Cardogna, anche a Serafino Di Palma.


Everardo LONGARINI

Nessun commento: