domenica 13 gennaio 2008

* Anonima Scrittori

(r)esistenza 2008 - ai blocchi di partenza

Terza edizione per il concorso (r)esistenza - manuale di storie contemporanee di Anonima Scrittori.
L'Anonima Scrittori prende a pretesto la data simbolo del 25 aprile (giorno della premiazione del concorso) per riattualizzare il concetto di Resistenza. Chiediamo agli autori che vogliono cimentarsi nel nostro concorso di raccontare storie di resistenza quotidiana. Nel lavoro, nella scuola, in famiglia, in ogni ambito della società civile, un solo vincolo poniamo a chi vuole partecipare: le storie che ci raccontate devono essere ambientate dopo il 1946. Dal dopoguerra al futuro più remoto, che si tratti di un fatto reale o che si lasci campo libero alla fantasia, tutto è lecito per raccontarci la vostra (r)esistenza.
La presentazione ufficiale del bando e della giuria, che sarà presieduta dallo scrittore Antonio Pennacchi, dell'edizione 2008 del concorso (r)esistenza - manuale di storie contemporanee di Anonima Scrittori è fissata per martedì 15 gennaio a Roma presso la Libreria VivaLibri a Via di Tor Milina, 10 (vicino Piazza Navona).
Sarà anche l'occasione per presentare la prima fase dei sentieri di (r)esistenza 2008, un mini tour che ci vedrà tra fine gennaio e febbraio a presentare i racconti della vecchia edizione e il bando di questa nuova a Milano, Brescia, Firenze, Vicchio, Bologna, Rieti, e forse anche in qualche altro posto, ma ve ne daremo notizia nella nostra newsletter.
Intanto la prima tappa, lo ricordiamo, è Roma.
Libreria VivaLibri
Via di Tor Milina, 10 (vicino Piazza Navona)
Martedì 15 gennaio - Ore 18.30
Per qualsiasi informazione: info@anonimascrittori.it

Nessun commento: