venerdì 25 gennaio 2008

* Dimenticate le Foibe

Foibe
Giornata della Memoria

Per il terzo anno consecutivo ciò che è acclamato come un successo altro non è che la perpetuazione di una vergogna quella, cioè, di aver voluto appositamente dimenticare i caduti italiani alle Foibe.
Alleanza Nazionale è convinta della necessità di non dimenticare quanto di brutto è accaduto nella storia affinché i nostri giovani siano educati e cresciuti condividendo il principio fondamentale del rispetto della dignità e della vita umana.
Ben vengano, pertanto, i viaggi della memoria nei campi di sterminio ma ciò che resta veramente da censurare è il tentativo di voler nascondere quanto di brutto è stato fatto dalle bande titine che furono responsabili di un orribile sterminio di nostri connazionali, trucidati alle foibe solo perché Italiani.
Anche il martirio di tanti nostri connazionali non va dimenticato! Far finta che alle foibe non sia successo nulla è un atto di arroganza gravissimo ancor più perché, dimenticando, il governo cittadino fornisce una visione della storia parziale ed incompleta.
L’obiettivo vero del centro sinistra, infatti, è proprio quello di influenzare la formazione di tanti giovani rifacendosi proprio ai dettami di quella ideologia bieca e oscura che ormai è stata abbandonata da tutti i partiti di sinistra operanti nei paesi democratici.
Dopo oltre 60 anni la sinistra italiana, e quella Formiana in particolare, rimane vergognosamente al palo di un’ideologia ormai superata. Il buon governo di una città dovrebbe cercare di guardare al futuro, dovrebbe investire sui propri giovani e soprattutto nella loro formazione fornendo loro nozioni quanto più oggettive che gli permettano con il tempo di costruirsi una idea o una posizione rispetto agli accadimenti della storia. Non ottemperare a questi obblighi è un atto staliniano vergognoso che fortunatamente avrà termine con quest’anno visto che dal’anno prossimo ci adopereremo affinché i giovani studenti formiani possano guardare al passato con serietà ed oggettività per contribuire alla costruzione di un futuro migliore non solo per Formia ma per l’intero Paese.
Dott. Giacinto D’URSO Portavoce AN Formia
Gianni CARPINELLI Responsabile AN Formia

Nessun commento: