sabato 22 marzo 2008

* Formia. Elezioni comunali

ELEZIONI AMMINISTRATIVE
13 – 14 APRILE 2008

Comunicato politico n. 1
Lista Civica "Cittadini di Formia"
Amici di Beppe Grillo

Cittadini, la bagarre elettorale è iniziata.
Siete tutti testimoni della solita indegna pantomima che ha preceduto la presentazione delle liste. Sono stati creati ben quattordici raggruppamenti che faranno finta di accapigliarsi per poi finire, come già tutti sanno, per sostenere due soli candidati, sempre gli stessi da anni. Sono stati scomodati circa 400 candidati: ne bastavano 60!
Che vinca l’uno o l’altro non farà alcuna differenza. Sono comunque espressione di una logica di potere il cui scopo prevalente è mettere le mani sull’enorme giro di affari che si intreccia intorno all’amministrazione della cosa pubblica.

Essi sono fotocopia della realtà politica nazionale rappresentata da partiti che da organismi di formazione della volontà popolare si sono ormai trasformati in una corporazione fine a sé stessa che non vuole perdere nessuno dei suoi privilegi.
L’unica possibilità è isolarla, svuotarla di significato, prendendo il controllo delle realtà locali a cominciare dal nostro Comune. Un passo alla volta. Sostituendo i partiti con i movimenti e le liste civiche a sovranità popolare.
E la lista civica Cittadini di Formia è espressione della sovranità popolare.
I nostri candidati si sono spontaneamente avvicinati alla candidatura. Pur essendo nati da pochi mesi abbiamo avuto la forza ed il coraggio di scendere in piazza e raccogliere in un giorno e mezzo tra le gente oltre 230 firme di concittadini. Il nostro blog riceve decine di nuovi visitatori al giorno.
Siamo l’unica alternativa, l’unica vera speranza, l’unica luce nel tunnel della partitocrazia.
E’ forse l’ultima possibilità per riappropriarci dei nostri diritti naturali. Del territorio, dell’acqua, dell’aria, della luce, della salute, dei trasporti, dell’ambiente. Tutta roba nostra di cui siamo stati espropriati dai partiti. Dobbiamo ripartire dai Comuni. Questi partiti sono anacronistici. Violano gli articoli 1 e 49 della Costituzione. Sono finiti, lontani dai cittadini con le loro leggi elettorali, i condoni, i conflitti di interesse, gli indulti, gli inciuci, gli intrallazzi. Sono un mondo a parte.
Cittadini, non permettete più che una sola decisione venga presa senza consultarvi. E su questo punto occorre essere chiari, duri, intransigenti, con sindaci, assessori e consiglieri.
Sono i nostri dipendenti. Chi viola le regole, fuori a calci nel sedere.
Vogliamo un Comune a 5 stelle.
Seguite i prossimi comunicati politici. Visitate il nostro sito. Visitate www.beppegrillo.it
Informatevi. Alzate la testa.
Formia, 23 Marzo 2008 L’Ufficio Stampa

Nessun commento: