giovedì 20 marzo 2008

* Scalco - "furto fontana"

Il Consigliere Provinciale
Scalco Renzo
- Al Sindaco di Latina
On. Vincenzo Zaccheo
e agli Assessori comunali
- al Turismo e Demanio
- al Decoro Urbano
- ai Lavori Pubblici

Caro Sindaco, cari Assessori,
il sottoscritto nei mesi scorsi aveva segnalato agli organi competenti di questa Amministrazione comunale, il furto di cui era stata fatta oggetto la fontana che si trova nel piazzale di Foce Verde (Piazzale dei Navigatori) Latina, alla quale ignoti avevano provveduto ad asportare il rivestimento in rame.
Voglio sperare che a detta mia segnalazione abbia fatto seguito la dovuta denuncia all’Autorità Giudiziaria, resta comunque il fatto che da allora nulla è stato fatto per riportare la fontana al suo iniziale aspetto, con la conseguenza che ancora oggi – ad ormai solo poche settimane dall’avvio della stagione turistica – quello che era ed è uno dei fiori all’occhiello dell’arredo urbano di Foce Verde versa in condizioni poco dignitose.
Nelle scorse settimane ho avuto modo di apprezzare anche pubblicamente l’impegno dell’amministrazione comunale a favore del rilancio della Marina di Latina ed è per questo che mi permetto di sollecitare le SS.VV. affinché si provveda subito ad intervenire per restituire alla fontana di Foce Verde decoro e bellezza.

Nessun commento: