domenica 16 marzo 2008

* Formia. Elezioni comunali

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Non sono degli eroi i 50 candidati che sabato sera alle 17.00 presso la Multisala del Mare di Formia hanno presentato al pubblico la loro candidatura nelle fila delle liste “un progetto di crescita per Formia” e “Per Tallerini Sindaco”.
Ragazzi e ragazze, insegnanti, avvocati, imprenditori, studenti universitari, operai e disoccupati si sono dati appuntamento per dire insieme che “cambiare è possibile”: grazie alla candidatura del dott. Tallerini finalmente i cittadini di Formia saranno “liberi di scegliere”.
Liberi di cancellare con un segno di matita la burocrazia che in questi anni ha allontanato i cittadini dal palazzo, chiudendo la porta e buttando la chiave, degradandoli al ruolo di spettatori. Liberi di essere protagonisti in prima persona dello svecchiamento della politica, senza dover demandare sempre ai soliti volti noti, che scompaiono per cinque anni per ripresentarsi alla scadenza elettorale. Liberi di rimuovere lacci e laccioli imposti da chi ha rallentato lo sviluppo della città ad unico vantaggio degli amici degli amici, spesso calati da fuori città come lanzichenecchi.
I ragazzi si sono passati il microfono di mano in mano, come un unico coro, un’unica voce che ha rassicurato gli oltre trecento partecipanti che gremivano la sala tanto da costringere parecchi di loro a rimanere in piedi , poichè il 13 e 14 aprile ci sarà chi li rappresenterà nell’urna, poichè la soluzione ai problemi occupazionali di giovani e meno giovani non può passare attraverso l’incremento del numero dei parcheggiatori, i cui emolumenti in ultima analisi gravano sempre sulle tasche della collettività.
Massimo Giovanchelli, attraverso la metafora della pecorella “Speranza” ha lanciato l’augurio per le liste che appoggiano il Dott. Maurizio Tallerini di giungere al ballottaggio nella certezza che i cittadini formiani non siano più un gregge di pecore. “Fra di noi ci sono sostenitori e candidati di tutti gli orientamenti – ha detto Giovanchelli – lanciando uno slogan che accompagnerà il prosieguo della campagna elettorale: “Da sinistra, Da destra, Dal centro: Tallerini, il candidato che unisce tutti i formiani”.
Nel suo intervento conclusivo Maurizio Tallerini ha ricordato la figura del compianto Mimmo Paone. “Ho iniziato a far politica con la lista civica di Mimmo – ha affermato il dott. Tallerini – e sono certo di interpretare anche il suo pensiero con la mia scommessa di rinnovamento della politica e del consiglio comunale. Qualcuno mi imputa di essere stato troppo paziente in questi anni. Rispondo volentieri che sono stati anni di maturazione, in cui quell’idea è cresciuta, ha preso forza dai cittadini che mi fermano ogni giorno per strada e che mi chiedono di dare una coraggiosa alternativa ad una politica già vista promettendomi che, nel segreto dell’urna, non faranno mancare il loro sostegno al nostro progetto per una crescita sana seria ed umile della città.
Comitato elettorale Maurizio Tallerini

Nessun commento: