martedì 18 marzo 2008

* Gaeta: stabilizzazione

Stabilizzazione, chiusa la prima fase
In tarda serata la firma dell’accordo con i sindacati
L’incontro tra le organizzazioni sindacali, l’Assessore Cardi e il dirigente del Primo settore Antonio Zangrillo ha portato ad un accordo positivo per la risoluzione della vicenda del personale precario del comune di Gaeta. La riunione si è svolto in un clima di grande costruttività e collaborazione e i sindacati e le Rsu hanno capito lo sforzo dell’amministrazione Raimondi per dare sicurezza al personale precario.
Chiusa questa prima fase si penserà alla stabilizzazione di quasi tutte le persone indicate, mentre dopo le elezioni di aprile si aprirà una nuova fase per includere anche gli esclusi sulla base di criteri individuati nella stessa riunione in accordo con i sindacati.
“Un ringraziamento va a tutti gli assessori che si sono impegnati, in particolari modo all’Assessore Cardi e al dirigente Zangrillo che hanno seguito più da vicino la vicenda – afferma il sindaco Raimondi, presente alla prima parte dell’incontro – Dal punto di vista politico, questa Amministrazione ha sempre detto che, seguendo le norme della Legge Finanziaria 2008, avrebbe cercato di stabilizzare tutti coloro che hanno i requisiti. Per quelle persone che non possono essere stabilizzate in questa prima fase, teniamo la porta aperta. Spero che i sindacati e le Rsu tengano conto della volontà ferma dell’amministrazione di voler stabilizzare tutti”.
“Questa scelta privilegia l’efficienza e l’efficacia della macchina amministrativa essendo questi precari da anni inseriti in posti chiave dell’amministrazione. Questa scelta della mia amministrazione ha un altissimo valore morale ed etico, dimostrando ancora una volta di voler risolvere i problemi della città senza strumentalizzazioni sterili ”.
L’accordo è stato raggiunto in tarda serata.

Nessun commento: