martedì 15 gennaio 2008

* Alloggi popolari

GAETA
Alloggi popolari posseduti da chi non ne ha bisogno
Ialongo: “Avviata azione legale per il recupero”

L’ultimo episodio di tentata occupazione di un alloggio popolare nella zona Mazzamariello, avvenuto il 7 gennaio scorso, pone l’attenzione sul bisogno cittadino di edilizia convenzionata. Il fatto rispecchia la situazione di disagio in cui versano diverse famiglie gaetane che sono costrette al gesto estremo dell’occupazione degli alloggi a causa della scarsità dei mezzi di sussistenza.
In città alcuni immobili di questo tipo sono in possesso di persone che hanno altri appartamenti e non versano in uno stato di bisogno. Il caso che, però, fa più riflettere è quello dell’attuale segretario dell’Udc Mario Paone, detentore di un immobile di proprietà del Comune di Gaeta destinato all’edilizia popolare usato come deposito per le reti da pesca e archivio per lo studio legale.
“Mi chiedo perché le passate Amministrazioni abbiano consentito l’illegittima detenzione di tale immobile da parte di un soggetto che ne possiede molti altri a Gaeta e che certamente non versa in uno stato di bisogno - afferma l’assessore Ialongo - Come mai l’Udc, un partito che si è sempre dichiarato vicino alle fasce deboli, ed i suoi rappresentanti non hanno chiesto spiegazioni su questa situazione che è sempre stata sotto gli occhi di tutti gli amministratori precedenti? Perché tale immobile non è stato messo a disposizione di persone effettivamente bisognose?”
“L’Amministrazione Raimondi, tra i suoi primi atti, ha dato inizio all’azione giudiziale atta al recupero dell’immobile -continua l’Assessore Ialongo- L’abitazione detenuta dal segretario Udc Mario Paone avrebbe potuto essere un riparo per quelle persone che negli ultimi anni si sono trovate a trascorrere freddi inverni senza un tetto. L’udienza è fissata per il 21 febbraio”.

Nessun commento: