lunedì 14 gennaio 2008

*Alleanza Nazionale Formia

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Finalmente il Consigliere Carta si risveglia da un lungo letargo forse tratto in inganno dagli sbalzi climatici che a volte ci fanno vivere in una temperatura primaverile.
Di certo, prima di intavolare un discorso su argomenti così delicati il Don Chisciotte del partito Democratico avrebbe dovuto scegliere delle tematiche che gli dessero maggiori certezze in un confronto invece di incrociare la propria lancia con i mulini a vento della demagogia del centro sinistra.
Non è un mistero ciò che pensa la città sulla rotatoria dei carabinieri e sui costi di un‘ opera che da oltre un anno dovrebbe essere finita e che invece crea grandi disagi. E’ noto quello che i cittadini vedono passeggiando sul litorale di Gianola fra scarichi schiumosi e un ripascimento tanto annunciato e mai realizzato. E’ sotto gli occhi di tutti la megalomania di una sinistra che pensa di regolamentare il commercio cittadino con un piano che farà fallire le piccole e medie imprese locali e la qualità del turismo che in 15 anni è diventato il fanalino di coda del turismo pontino con alberghi che chiudono e imprenditori lasciati senza alcun incentivo ad investire.
Ma di cosa parla il centro sinistra cittadino ed in particolare il partito Democratico, rappresentato da Carta, che sempre più assomiglia ad una torre di babele in cui si parlano 1000 lingue diverse senza che nessuno capisca nulla.
Forse il problema è voler ostinatamente difendere un nuovo mulino a vento, il “piano” dei rifiuti di Marrazzo, che rischia di far vivere alla regione ed in particolare la nostra provincia di Latina, un pericolo ambientale enorme.
Noi abbiamo superato anche il problema inceneritore. Nel nostro programma grazie al prezioso contributo dei nostri esperti presenteremo una idea per lo smaltimento dei rifiuti che renderà vetusto anche il sistema per cui il PD spreca tante parole. Fa meraviglia che Don Chisciotte non sappia che certe idee le ha in casa e si rifiuta di prenderne atto. Fortunatamente il nostro esperto, Salvatore Carta, ha presentato talmente tante soluzioni che faranno solo arrossire l’impavido cavaliere di un rosso porpora.
Comprendiamo il consigliere del PD e gli esprimiamo solidarietà. Nella torre di babele discutendo di DICO e di altre cose futili e meramente ideologiche è facile perdersi in un mare di demagogia.
Una cosa è certa basterà veramente poco per fare meglio del centro sinistra però ci vorranno almeno 5 lustri per porre rimedio alle mortificazioni che ha subito la città.
Con profonda stima e grande rispetto
Gianni Carpinelli

Nessun commento: