mercoledì 16 gennaio 2008

* "Nostri Figli in Cielo”

Un progetto per sostenere i genitori colpiti dalla tragedia di incidenti stradali, una richiesta di sostegno dalle istituzioni, ma anche una forte campagna di sensibilizzazione per far capire ai giovani come comportarsi alla guida di un mezzo
In occasione del 50 esimo anniversario della fondazione della Parrocchia di Borgo Flora è stata organizzata, con l’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada, vice presidente nazionale Giovanni Delle Cave un evento per ricordare e pregare, nell’impegno comune, di frenare le stragi della strada.
Sabato 19 gennaio si terrà nella parrocchia di Borgo Flora una celebrazione per ricordare in particolare i giovani morti in questi anni e tutte le vittime della strada. Infatti sono stati molti i giovani che hanno perso la loro vita sulle strade pontine e non solo su queste. Per venire incontro ai tanti genitori colpiti da questa tragedia è nato il progetto “Nostri Figli in Cielo” che prende il via proprio da Borgo Flora per volersi estendere là dove ci sia bisogno di consolazione. Un impegno e un aiuto a quanti hanno bisogno di questo dono, le iniziative saranno soprattutto quelle di offrire ascolto e sostegno spirituale e psicologico a chiunque lo richiederà, fare gruppo per condividere la fatica di continuare dopo la tragedia che colpisce e lascia disorientati.
Una occasione per dire quanto è stato fatto per far diminuire i drammatici conti dei disastri sulle strade, ma anche per ribadire che bisogna, con l’aiuto di tutti: istituzioni, scuola, parrocchia, mondo dello spettacolo e dello sport, gestori di discoteche, famiglie, forze dell’ordine per ridare sicurezza alla vita. L’iniziativa ha trovato il consenso e il plauso dell’Associazione Europea Familiari Vittime della Strada e il consenso della comunità di Borgo Flora, ma è solo un piccolo inizio, una luce che si accende e che vuole provare a mettersi con tante altre piccole luci perché risplenda la speranza.
Chiesa Parrocchiale di Borgo Flora (Cisterna di Latina)
SABATO 19 GENNAIO 2008 Ore 18.30 tutti sono invitati.
http://www.the-scoop.it/natiprimaday/miniatureehtml/DSCF9289_JPG_view.htm

Nessun commento: