venerdì 8 febbraio 2008

* Anonima Scrittori

Ultime notizie dal mondo anonimo

Racconti di follia on line

On line le Pillole Viola del nostro progetto Modica Quantità, il tentativo di articolare storie in 2500 battute, spazi inclusi, titolo escluso.
I racconti sono liberamente scaricabili da qui:
http://www.anonimascrittori.it/modica/viola/index.php

Prossima scadenza: 31 marzo - Pillole di Teatro

Ecco il lancio ufficiale:

Si va in scena. Ci abbiamo provato con i gialli, con la fantascienza, con i viaggi e persino con la cucina, ma sempre e comunque con il racconto. E stavolta vediamo se ci riusciamo con il teatro. Proprio così, la sfida stavolta è scrivere una piece di teatro di 2500 battute spazi inclusi. Sono esclusi titolo e firma dal conteggio delle battute ma non l'elenco dei personaggi, quindi occhio a come vi gestite. I personaggi devono comparire almeno una volta con il nome scritto per esteso, poi basta un'abbreviazione riconoscibile. S'alza il sipario, entrino le parole... Gli elaborati devono essere inviati alla casella di posta elettronica: racconti@anonimascrittori.it entro il 31 marzo 2008. Le avvertenze non cambiano: il progetto Modica Quantità non è un concorso, non ci sono classifiche, né premi in palio, non si vince niente se non la soddisfazione di essere pubblicati sul sito http://www.anonimascrittori.it/forum e di partecipare alle nostre attività. Qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni può essere inviata alla casella e-mail info@anonimascrittori.it o sul nostro forum www.anonimascrittori.it/forum
Sentieri di (r)esistenza - quarta tappa a Bologna
Nuova tappa del minitour di presentazione del nostro concorso (r)esistenza 2008 - manuale di storie contemporanee, sabato 2 febbraio a Bologna nell'ambito della rassegna Salotto Post-litteram organizzata dal Gruppo Opìfice e Arterìa.
Reading di Anonima Scrittori. h. 19.30 :: Sabato 2 Febbraio 2008, Arterìa, Vicolo Broglio 1/E BOLOGNA
Se ancora qualcuno si sta chiedendo cosa è il concorso (r)esistenza di Anonima Scrittori ecco una breve presentazione a uso stampa:
Concorso (r)esistenza 2008 - manuale di storie contemporanee.

Giunge alla terza edizione il concorso (r)esistenza di Anonima Scrittori. Partiamo dalla ricorrenza emblema della Repubblica Italiana per far raccontare come uomini e donne debbano ancora lottare, ogni giorno, per la loro libertà e la loro dignità. Storie con la esse minuscola, combattute individualmente, che sono storie e lotte che riguardano tutti.Chiediamo agli autori che vogliano partecipare di raccontare storie di resistenza quotidiana, ambientate dal 1946 in poi. Anche il futuro più lontano va bene. I racconti devono essere inviati entro la mezzanotte del 25 marzo 2008 alla mail resistenza@anonimascrittori.it . I primi tre classificati, valutati da una giuria presieduta da Antonio Pennacchi e composta da Clemente Pernarella, Umberto Pannunzio, Lorenzo Pavolini, Filippo Rossi, Umberto Croppi e Sergio Sciaudone, riceveranno in premio.

Nessun commento: