mercoledì 6 febbraio 2008

* Gaeta. Autorità Portuale

Incontro tra Amministrazione e Autorità Portuale
Tra gli argomenti discussi la qualità ambientale del porto

Questa mattina si sono incontrati, presso il comune di Gaeta, il Sindaco Raimondi, l’Assessore Cavalieri, il Presidente del Consiglio Magliuzzi e il Presidente dell’Autorità Portuale Fabio Ciani insieme con i dirigenti della sede di Gaeta. Durante la riunione si è discusso del protocollo d’intesa tra i due enti con lo scopo di definire una strategia generale di sviluppo del porto integrato con la città e il territorio.
Si è discusso, tra le altre cose, del miglioramento della viabilità per non appesantire il traffico sulla Flacca, delle infrastrutture del porto commerciale, della qualità ambientale e dello sviluppo del traffico crocieristico.
“Si è trattato di un incontro molto fruttuoso che testimonia l’attenzione dell’Autorità Portuale, ed in particolare del Presidente Ciani, nei confronti di Gaeta e della sua economia – dichiara il Sindaco Raimondi – Dopo l’approvazione del Piano Operativo Triennale si passerà alla definizione precisa di tutti i punti dell’intesa. La bozza, una volta ultimata, sarà portata all’attenzione del Consiglio Comunale a cui spetterà la decisione finale sul documento”.

Nessun commento: