mercoledì 6 febbraio 2008

* SEMAT Fondi

PALLAMANO

Luca Conte, un cecchino infallibile

Questa settimana intervistiamo la forte ala destra della Semat Fondi, Luca Conte.
Luca sappiamo che sei molto timido e riservato ma davanti al portire ti riveli sempre un cecchino infallibile. A dire la verità, secondo quello che mi hanno sempre detto, il tiro in porta è sempre stata una delle mie qualità migliori, e poi ultimamente penso che sto attraversando un buon momento di forma. Comunque spero sempre di migliorare in modo da aiutare i miei compagni in tutte le partite che ci restano da giocare.
Nell'ultima partita hai dato grossa prova di maturità assumendoti la responsabilità di battere i rigori; che cosa sta succedendo al giocatore timido ed impacciato che ricordavamo? E’ sempre lo stesso giocatore, con sicuramente più esperienza rispetto a prima e più consapevolezza nei propri mezzi. Forse prima avevo più paura di sbagliare e quindi alcune mie prestazioni alla fine risultavano anonime, mentre adesso sto avendo un pò più di continuità, e penso che i risultati si vedano. Sabato è stato il mister a chiedermi prima della partita se, nel caso ce ne fosse stato bisogno, me la sentivo di battere i rigori, e io gli ho risposto che non c’era nessun problema., e fortunatamente non è andata male.
In ogni partita sei sempre uno dei giocatori più efficaci e più acclamati dal pubblico; quale è il tuo segreto? Non c’è nessun segreto, in ogni partita cerco sempre di fare del mio meglio, sia in attacco che in difesa, e anche se in queste ultime partite stia giocando abbastanza bene, non sempre mi succede. Per quanto riguarda il pubblico, forse sono acclamato perché ci sono molti miei amici, o persone a cui piace il mio modo di giocare, comunque spero sia sempre così numeroso in modo che potrà darci un grosso aiuto in ogni partita.
Se adesso avessi la bacchetta magica cosa miglioreresti nel giocatore Luca Conte? Penso che migliorerei la mia fase difensiva, che sicuramente non è mai stata una delle mie maggiori qualità, ma che sto cercando sia in allenamento che in partita di rendere migliore.
Sabato sarete impegnati in una prova durissima contro un CSA che dopo il cambio d'allenatore sembra aver messo una marcia in più. Cosa pensi che dovrete fare per portare a casa i tre punti?Penso che dovremmo fare esattamente quello che abbiamo fatto fino ad ora, cioè rimanere concentrati sul nostro obiettivo che è la promozione in A1. Sappiamo che sarà una partita dura, sia per la forza del CSA, sia per il fatto che, essendo primi in classifica, ogni squadra che affrontiamo darà il massimo per batterci, ma sia io che i miei compagni faremo di tutto per evitare che questo succeda.
Nell'ultima partita di campionato affronteremo il Castenaso; qualora capitasse all'ultimo secondo il rigore che potrebbe portarci in A1 lo tireresti senza timore come hai fatto nell'ultima partita.Non saprei, dovrei trovarmi già nella situazione. Spero però che riusciremo a conquistare la promozione prima di quella partita perché sarebbe davvero dura andare a giocarci un campionato in casa della nostra diretta avversaria.

Nessun commento: