martedì 5 febbraio 2008

* "Nel Mondo dei Credenti"

Presentazione del libro:
“Nel Mondo da Credenti”

“Nel Mondo da Credenti” è il titolo del libro di Mons. Rino Fisichella, Rettore Magnifico dell’Università Lateranense, che sarà presentato giovedì, 7 febbraio, alle ore 16,30, alla Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati in via del Pozzetto 158, dalla Associazione “Umanesimo Cristiano”. Interverranno Giuliano Ferrara, direttore de “Il Foglio”, l’onorevole Carlo Adornato, Claudio Zucchelli, Consigliere di Stato, Margherita Gerundi, procuratore capo della Repubblica del Tribunale di Frosinone; moderatore il giornalista RAI Marco Ravaglioli.
Ne dà notizia Aldo Lisetti, delegato alla sicurezza sociale della Provincia di Latina, socio fondatore a Roma nel 2006 dell’associazione “Umanesimo Cristiano” e di recente incaricato di organizzare e promuovere iniziative in provincia di Latina. Con lui Alto Tozzi, direttore di banca e della tesoreria del Campidoglio; Francesco La Spesa, vicedirettore sanitario dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma; don Giovanni Francilia, Francesco Vellucci e Nicola Simonelli componenti del Consiglio direttivo. Presidente dell’Associazione è stato eletto il predetto dottor Zucchelli, già capo del Dipartimento legislativo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e Vicepresidente la dottoressa Margherita Gerunda.
All’associazione hanno aderito oltre duecento alti dirigenti dello Stato e professionisti della Capitale, tra i quali molti magistrati e prefetti.
Conferenze ed incontri si svolgono normalmente nell’aula magna dell’Università Lateranense e registrano la presenza di Personalità del Mondo politico e culturale italiano. Di recenti hanno visto la partecipazione del Senatore Marcello Pera, del giornalista Magdi Allam, Vicedirettore del Corriere della Sera e, come moderatore, il giornalista vaticanista Piero Schiavazzi.
Il programma del associazione si sviluppa sul tema “i Valori e la Polis” trattando le ragioni dei cattolici nel dibattito politico italiano. Monsignor Fisichella ha affermato: “Si dice che i cattolici non devono prendere parola su questioni che non li riguardano. Ci sono questioni che non riguardano il mondo cattolico? Può darsi, ma vorremmo essere anche noi a deciderlo”.
Per accedere alla sala in cui si svolgono le manifestazioni, per ragioni di sicurezza, occorre segnalare preventivamente la propria partecipazione alla presidenza dell’associazione che ha sede a Roma in via Casalmonferrato, 12
Tel. 06 4460 666 – eventi@umanesimocristiano.it


Nessun commento: