lunedì 4 febbraio 2008

* SEMAT vince ancora

SEMAT FONDI - PALLAMANO ROMA 25 - 16
SEMAT FONDI: D’Angelis, Dovere, Di Manno G. 3, Di Manno V. 1, Panariello V. 7, Panariello M. Campins 5, De Santis 2, D’Ettorre 1, Conte 5, Iannone, Di Cicco, Carnevale 1, Gionta. All. Manzi I. e De Santis V.
PALLAMANO ROMA: Corvino, Battistoni, De Ruggiri, Costa, Presutti, Pulvirenti 2, Di Gioacchino 2, Biader 4, Lenoci 4, Cardone, Capelle 1, Pinto 2.
Arbitri Piroddi e Preti di Napoli
La Semat Fondi inaugura il girone di ritorno del campionato di pallamano di serie A 2 girone B nel migliore dei modi, imponendosi su una Roma tutt’altro che arrendevole, pronta a battersi con tutte le proprie armi contro la capolista. Gli uomini di mister Manzi, dopo l’ottima vittoria della scorsa giornata ai danni dei rivali del Castenaso, erano chiamati a confermare il primato in classifica, davanti ad un pubblico sempre più numeroso. Gli uomini di casa, privi dell’influenzato Stefano Di Manno, partivano subito forte imponendo il proprio ritmo e il proprio gioco. Il parziale di 4 a 1 illudeva i tifosi e i giocatori che sarebbe stata una facile partita, ma la Roma guidata da un ottimo Lenoci dimostrava di non essere venuta a Fondi nel ruolo di comparsa. Gli uomini di mister Turchetti impostavano una 3-2-1 difensiva molto profonda che metteva in seria difficoltà l’attacco fondano, poco fluido e più propenso ad azioni personali che ad un vero gioco di squadra. Dall’altro lato la 3-2-1 fondana non era mobile e veloce come in altre partite e permetteva a Lenoci e Biader facili penetrazioni che portavano i romani a trovarsi soli contro il portiere D’Angelis. Gli uomini del presidente Cardinale non riuscivano ad allungare e al 22’ erano i romani ad avere il primo vantaggio. La reazione fondana però non si faceva attendere e grazie a Conte e Gianluca Di Manno la Semat chiudeva il primo tempo sul parziale di 11 a 9. La ripresa cominciava sulla falsa riga del primo tempo con gli uomini di mister Manzi che non riuscivano ad arginare gli attacchi romani. Al 10’ il tecnico fondano cambiava la difesa passando alla 6-0 e richiamando i propri ragazzi ad una maggiore grinta e concentrazione. Questa mossa risultava vincente: Vincenzo Di Manno e compagni cambiavano completamente atteggiamento tornando a difendere sui livelli che gli competono. La Semat stringeva i ranghi e grazie alle parate di Dovere, all’ottima difesa e alle reti di Vincenzo Panariello miglior marcatore della partita con 7 reti, portava un break di 9 a 1 che chiudeva la partita. La Roma non riusciva a reagire all’impeto dei padroni di casa, e si vedeva costretta ad abbandonare i sogni del primo tempo di un risultato positivo. Nel finale c’era anche spazio per il giovane portiere Gionta e il mancino Carnevale fresco di convocazione nella nazionale allievi italiana che nel mese di Febbraio sarà impegnata in un torneo internazionale in Egitto. Grande soddisfazione quindi nell’ambiente fondano per questa convocazione che da prestigio alla società e alla città di Fondi. Questi tre punti permettono alla Semat di conservare il primato in classifica vista la vittoria di misura del Castenaso sul campo del Cingoli.
La prossima giornata vedrà la Semat impegnata sul difficile campo del Città S. Angelo, quarta in classifica ad un solo punto dalla terza posizione.
Ufficio Stampa HC Semat Fondi
www.hcfondi.it

Nessun commento: