martedì 22 aprile 2008

* Formia: nota Simeone

IL PDL DI FORMIA E’ GIA’ MAGGIORANZA
IN CONSIGLIO COMUNALE


Dichiarazione di Giuseppe Simeone.

“Il quorum per ottenere la maggioranza dei consiglieri eletti nel nuovo Consiglio comunale è scattato in favore della coalizione di centro destra che sostiene il candidato a sindaco Michele Forte.
Il dato è ufficialmente contenuto – spiega Giuseppe Simeone - all’interno del verbale conclusivo stilato dal giudice che ha presieduto la Commissione Elettorale.
Pertanto, alla luce di numeri usciti dalla urne, il Consiglio comunale di Formia, nell’attesa del voto di ballottaggio di domenica e lunedì prossimi, sarà così composto: nove consiglieri in quota Pdl, 6 all’Udc, uno a generazione Formia, per un totale di 16 componenti, più Giovanchelli.
Lo schieramento avversario, invece, totalizza soltanto 11 rappresentanti.
E’ la prima ma sostanziale risposta, - continua Giuseppe Simeone – alla denigrante campagna elettorale posta in campo dal sindaco uscente, il quale a colpi di manifesti, comunicati stampa e interviste ha sempre smentito il vantaggio dei partiti e liste civiche che sostengono il candidato Forte.
Nel prossimo week end gli elettori formiani andranno a perfezionare la vittoria elettorale con l’elezione a sindaco di Formia di Michele Forte, a conferire ulteriore rappresentanza al Pdl, Udc e alla liste civiche allargando il numero dei consiglieri eletti.
Sta per terminare – conclude Simeone – l’infausto regno politico e amministrativo, che dura da oltre 15 anni, di un sindaco e una maggioranza di sinistra che non ha mai fatto realmente gli interessi della Città e che passerà alla storia per aver depauperato molte occasioni di sviluppo, lasciando danni difficili da ripianare”.

Nessun commento: