venerdì 25 aprile 2008

* Gaeta-Caserma Carabinieri

La Gran Guardia non ospiterà la caserma dei Carabinieri
Il Comune chiederà l’uso al Demanio per fini istituzionali
Il Sindaco Raimondi ha incontrato, mercoledì 23 aprile, il Comandante Generale regionale dei Carabinieri Baldassarre Favara ed il colonnello Di Mase, ufficiale deputato alle infrastrutture, per discutere circa l’utilizzo della Gran Guardia come caserma dell’Arma.
“L’incontro è stato molto cordiale e positivo – afferma il Sindaco – Il Comandante Generale ha compreso che la Gran Guardia non era adatta ad ospitare una caserma, dimostrando grande buon senso verso un edificio storico che il Comune vuole riprendersi dal Demanio per trasformarlo in salone di rappresentanza e spazio per eventi culturali. Il Colonnello Di Mase verrà prossimamente in visita a Gaeta, accompagnato da un gruppo di tecnici, per individuare un sito alternativo”.
“L’Amministrazione registra un risultato importante riuscendo a mantenere alla città la Gran Guardia e non facendola diventare una caserma – continua Raimondi – Un sentito ringraziamento va al Comandante Generale Favara che ha dimostrato grande sensibilità nei confronti di un importante monumento cittadino. Ci adopereremo, di concerto con l’Arma dei Carabinieri e con l’Agenzia regionale del Demanio, per trovare un sito idoneo alle esigenze del corpo militare la cui presenza a Gaeta, come ho ribadito durante la riunione, è fondamentale per la sicurezza dei cittadini”.

Nessun commento: