martedì 22 aprile 2008

* Lavori strade provinciali

CONTINUANO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA
DELLE
STRADE PROVINCIALI

Dichiarazione dell’Assessore Salvatore De Monaco
“Le dichiarazioni rese alla stampa dal presidente dell’Associazione Vittime della Strada, in merito alla situazione della viabilità della Strada provinciale Litoranea, mi inducono ad alcune riflessioni sulla reale situazione della viabilità in terra pontina.
Ritengo che gli interventi realizzati per sistemare la segnaletica orizzontale e verticale, terminati nel mese di novembre 2007 dalla ditta Eurosignal, assicurano agli utenti della strada, che rispettano le norme, una ottimale e sicura percorribilità.
Nell’esprimere il più profondo cordoglio alla famiglia del motociclista deceduto, vorrei rappresentare il lavoro che sta compiendo l’ufficio tecnico della Provincia, anche rispetto alla demolizione e alla relativa messa in sicurezza del ponte Cicerchia.
Lavoro che ha visto le precedenti amministrazioni impegnare somme insufficienti per gli adeguamenti richiesti dalle normative di legge.
Come il Governo provinciale sta procedendo al rimpinguamento del capitolo di spesa mediante il raddoppio delle somme già inserite e necessarie per porre fine al restringimento della carreggiata.
E’ ormai noto a tutti i cittadini che la Provincia di Latina è fortemente impegnata nel porre in sicurezza tutte le strade di sua competenza, impegnando per questa progettualità milioni di euro e le migliori energie dei suoi dipendenti”.

Nessun commento: