mercoledì 23 aprile 2008

* Semat Pallamano Fondi

La Semat Batte il Pescara ma il Castenaso va in A1

SEMAT FONDI - AS PESCARA 30 - 21
Semat Fondi: D’Angelis, Barlone, De Santis 3, Di Lelio, Di Manno G. 5, Panariello 5, Campins 10, Panariello 1, D’Ettorre 1, Conte, Di Cicco 2, Ciccone 1, Carnevale 1, Cima. All. Manzi I. - De Santis V.
AS Pescara Handball: Zuccarini, Jurina, Castagna 1, Di Valerio, Menna 3, Cotelessa 10, Morelli, Kabtini 5, Pellegatti 2, D’Orazio, Leoni, Aldamonte, Pieragostino, Cozzi. All. Jurina P.
La Semat Fondi vince nella nona giornata di ritorno del campionato di pallamano di serie A 2 girone B e conquista matematicamente il secondo posto. A farne le spese l’AS Pescara Handball che con questa sconfitta abbandona ogni possibilità di salvezza. Nella prima parte di gara si notava la differenza di motivazione delle due squadre con gli ospiti che potevano solo vincere per continuare a lottare per non retrocedere e i padroni di casa che, a sette punti dalla capolista, non potevano più sperare nella promozione. Era la Semat comunque a scandire il ritmo di gioco con Campins in grande forma e D’Angelis autore di una bellissima prestazione. A mancare all’appello era la difesa rossoblu che lasciava troppo spazio alle conclusioni di Cotellessa, miglior marcatore della gara insieme a Campins con 10 reti. I ragazzi di mister Manzi, che doveva fare a meno degli infortunati Stefano Di Manno, operato in settimana al ginocchio, e Vincenzo Di Manno, cercavano di allungare sugli abruzzesi che però non faticavano a restare aggrappati al match. La prima frazione si concludeva con i fondani in vantaggio per 14 a 12. Il secondo tempo iniziava sulla falsa riga del primo. La partita cambiava intorno al 13’ quando la Semat aumentava il ritmo e con un parziale di 6 a 1 riusciva a mettere tra se e il Pescara il divario necessario per concludere la partita in tranquillità. A mettersi in luce e ad infiammare il palazzetto ci pensava il portiere Daniele Barlone, autore di due belle parate sui rigori di Cotellessa. La partita si concludeva sul 29 a 21. Soddisfazione nell’ambiente della Semat per la prova dei ragazzi che hanno dimostrato maturità e professionalità nel concludere il campionato nel migliore dei modi nonostante il sogno della promozione sia sfumato. Il Castenaso vittorioso sul proprio campo ha potuto festeggiare con due giornate di anticipo la promozione, rendendo la sfida dell’ultima giornata contro la Semat ininfluente per la classifica. Sarà comunque una bella partita con le due migliori formazioni del campionato che vorranno concludere la stagione con una vittoria sulla rivale.

Nessun commento: