lunedì 25 febbraio 2008

* Latina - Università

Il Master in “AGENTI DI SVILUPPO LOCALE”
è organizzato da Sapienza Università di Roma in collaborazione con il Comune di Latina.
Il Master è finalizzato alla formazione di nuove figure professionali dotate di competenze tecnico scientifiche e orientate alla promozione dello sviluppo locale, tramite iniziative per la valorizzazione dei beni culturali e dei prodotti tipici, in grado di operare all’interno delle amministrazioni pubbliche, di associazioni, di organizzazioni private, di imprese e consorzi.
Le domande di partecipazione devono pervenire improrogabilmente entro il 10 marzo 2008 presso la sede del Master.
Il Master, di durata annuale, offre 60 crediti formativi universitari.
Il corpo docente è composto da professori universitari, professionisti del settore e responsabili amministrativi locali.
Sono inoltre previsti seminari di approfondimento, elaborazione di casi studio e viaggi didattici. Il percorso formativo si completa con uno stage obbligatorio presso aziende e organizzazioni pubbliche e private operanti nel settore.
L’accesso al Master avviene attraverso un concorso per titoli ed esame. Il limite massimo dei partecipanti è pari a 30.
Per accedere alla prova di selezione è necessario essere in possesso di laurea triennale, quadriennale, di diploma universitario triennale o altro titolo equipollente, conseguito in Italia o all’estero.
Il costo del Master è pari a Euro 2.000. Sono previste 30 borse di studio, per tutti gli ammessi al corso, a copertura parziale del costo.
La quota di iscrizione a carico degli studenti è pari ad Euro 500.
Il bando di concorso è disponibile sul sito web:
http://ecolatina.eco.uniroma1.it/
Per ulteriori informazioni sul Master rivolgersi alla Segreteria dei Master della Facoltà di Economia Sapienza Università di Roma, Viale XXIV Maggio n°7-9, 04100 Latina, in orario di ricevimento (lunedì e mercoledì: mattina ore 9-12 e pomeriggio ore 14,30-16,30)
Responsabile della Segreteria:
Dott.ssa Giovanna Fortunato
e-mail: giovanna.fortunato@uniroma1.it
tel. 0773 476605 - fax 0773 476604

Nessun commento: