martedì 26 febbraio 2008

* Latina - Nota Scalco

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

All’Assessore Prov.le ai Lavori Pubblici
Salvatore De Monaco
e p.c.
Al Direttore dell’Ente Parco del Circeo

L’approssimarsi della stagione turistica sta evidenziando un problema di non poco conto legato all’espansione incontrollata della vegetazione della duna lungo la strada che da Capoportiere conduce a Rio Martino.
Pur condividendo il principio della difesa del patrimonio naturale del Parco del Circeo non posso non far notare che l’espansione della vegetazione – arrivata ormai sulla strada – sta creando un serio problema di sicurezza giacché cespugli e vegetazione varia costringono ciclisti, motociclisti, pattinatori e pedoni a dover occupare il centro della carreggiata con grave rischio essere investiti da qualche auto.
Problema questo che sicuramente aumenterà in estate, quando le macchine dei turisti parcheggiate lungo la strada renderanno ancora più stretta la carreggiata.
Chiedo perciò che la Provincia provveda a fattivi interventi per riportare una delle nostre più importanti vie di comunicazione a livelli adeguati di salvaguardia così da renderla degna del ruolo strategico che essa riveste per la vita economica, sociale e turistica del territorio.
Il rispetto dell’ambiente deve necessariamente essere coniugato con il ripristino delle elementari condizioni di sicurezza, solo così si potrà garantire ai nostri concittadini di poter usufruire senza alcun pericolo delle bellezze del nostro lungomare.
Cordiali saluti.
Latina, 26/02/2008
Consigliere Provinciale
Renzo Scalco

Nessun commento: