martedì 26 febbraio 2008

* Terracina - nota sport

VALORIZZARE LE ATTIVITA' SPORTIVE
“L’interesse e la valorizzazione delle attività sportive rappresenta un impegno preciso nell’ambito dell’attività amministrativa, che dovrà caratterizzare il nuovo impegno nel campo sportivo.
In tal senso si stanno programmando incontri specifici con le Società ed Associazioni che operano in questo settore.
In particolare un incontro sarà dedicato alla rilevante questione del “Mario Colavolpe” e degli altri campi di calcio, con una collaborazione stretta con l’assessore ai lavori pubblici ed i tecnici comunali incaricati, per attivare tutte le sinergie e poter risolvere le problematiche legate all’agibilità, alla sicurezza ed alla piena funzionalità degli impianti.
Si ritiene doveroso altresì un successivo incontro con il Prefetto di Latina per un’essenziale collaborazione istituzionale e per ripristinare una situazione che determina disagi tra gli sportivi e nell’intera collettività.
Altro incontro sarà dedicato alle Società ed Associazioni che utilizzano il “PalaCarucci” ed altre strutture per una disamina delle problematiche, ma soprattutto per realizzare un comune percorso di collaborazione per continuare a fare dello sport, un essenziale aspetto di crescita ed educazione ai valori nobili della vita.
In particolare, si esprime apprezzamento per la sospensione della manifestazione di protesta delle Associazioni sportive tesa ad evidenziare alcuni temi che hanno interessato il ‘PalaCarucci’ e per le quali l’Amministrazione ha dato positivo riscontro.
Tale scelta dimostra, ancora una volta, il senso di responsabilità delle Società e soprattutto del lavoro, importante e silenzioso, che quotidianamente esse svolgono”.
Pietro Serra - Assessore allo Sport

Nessun commento: