venerdì 18 aprile 2008

* Formia-Amici Beppe Grillo

Associazione
Cittadini del Golfo di Gaeta
Amici di Beppe Grillo
Cittadini di Formia – Consuntivi, programmi e ballottaggio
A risultato elettorale acquisito – almeno per quanto riguarda liste e candidati – i soci della nostra Associazione “Cittadini del Golfo di Gaeta” si sono riuniti mercoledì sera per una verifica dell’assetto societario e per programmare il dopo elezioni.
Dopo un brindisi bene augurante, sono state commentate alcune valutazioni sulla effettiva consistenza in termini di sostegno e partecipazione attiva di alcuni elementi della compagine degli Amici di Beppe Grillo ed è stata rilevata inoltre la necessità di adeguare l’assetto societario sulla base della nuova realtà numerica dell’Associazione che dai 5 soci fondatori conta oggi 21 associati e ben oltre una sessantina di simpatizzanti e soprattutto in relazione ai programmi ambiziosi che si intendono perseguire.
L’Associazione infatti, forte dei traguardi conseguiti in circa tre mesi di attività, intende proseguire la propria azione sul territorio nell’ambito principalmente della tutela dei diritti civili e politici dei cittadini e dell’ambiente.
In prima battuta la verifica della fattibilità di una “class action” contro Acqualatina, già avviata in campagna elettorale e che sarà ripresa a breve con la riorganizzazione di un punto operativo per la ricezione e valutazione delle pratiche in contenzioso.
Ci sono poi in cantiere le iniziative per le riforme istituzionali che l’Associazione aveva già anticipato sarebbero state intraprese indipendentemente dal risultato elettorale, prima fra tutte, in quanto di più immediata realizzabilità, la riforma del Difensore Civico.
La ricerca di una adeguata sistemazione logistica in centro e l’incremento delle risorse umane effettivamente operative – ricordiamo che si tratta comunque di un’Associazione di volontariato – che saranno cercate soprattutto fra i giovani, rappresentano poi un passaggio importante nel raggiungimento di risultati soddisfacenti.
Il Consiglio Direttivo, proprio per adeguarlo alle diverse iniziative in programma, è stato pertanto portato a 5 elementi con la nomina a Presidente del prof. Lino Iodice, a Vice Presidente del sig. Luigi Di Nitto, a Consigliere Segretario del dott. Giovanni Nocella ed a Consiglieri dei sigg. Mattia Cappuccia e Salvatore Scimonetti. Esce di scena il sig. Luigi Versaggi Panno già Consigliere e dimissionario. Il candidato sindaco della Lista “Cittadini di Formia” Adriano Albano, forse ancora sotto stress elettorale, ha preferito per il momento prendersi una pausa.
Una squadra, dunque, in parte rinnovata ed accresciuta sia in competenze che in funzionalità che si è già messa all’opera e che rivolgerà il suo messaggio soprattutto ai giovani.
Infine un atto dovuto per gli elettori che hanno votato la nostra Lista Civica: la decisione, peraltro già ampiamente anticipata in campagna elettorale, di piena equidistanza dalle forze politiche in lizza al ballottaggio, in linea con la politica di difesa del cittadino in contrapposizione allo strapotere dei partiti tradizionali.

Nessun commento: