venerdì 18 aprile 2008

* Notte bianca sancosmese

Anche Santi Cosma e Damiano avrà la sua notte bianca! Si tratta di una manifestazione nata dalla sollecitazione dei commercianti locali e subito caldeggiata dalla locale Pro Loco che non ha precedenti nella cittadina aurunca, ma che sta suscitando un’attesa ed una curiosità fino a qualche giorno fa impensabili!
“L’Amministrazione Comunale”, come ha affermato l’Assessore alla Promozione Culturale Vincenzo Petruccelli (Parentone) “ha subito preso in grande considerazione questa manifestazione concedendo il patrocinio allo svolgimento della medesima che vuole essere innanzitutto un’occasione per promuovere ed incentivare il commercio locale, in un periodo di grande crisi generale al fine di attirare l’attenzione dei nostri concittadini ma anche tutti i cittadini del comprensorio verso il commercio del nostro paese che nulla ha da invidiare ad altre attività anche più frequentate dai consumatori. Conoscendo la creatività dei nostri commercianti e l’ormai collaudata capacità organizzativa della locale Associazione Pro Loco, siamo certi che quella del 24 aprile sarà una notte bianca all’insegna anche del divertimento e delle famiglie che potranno trascorrere una serata diversa senza correre rischi. L’augurio è che questa manifestazione possa riuscire divenendo la prima di una lunga serie di edizioni in modo da andarsi a collocare al fianco delle manifestazioni più importanti del nostro comune”.
La prima edizione della notte bianca si svolgerà giovedì 24 aprile 2008 nella zona commerciale di Santi Cosma e Damiano e precisamente in prossimità della frazione di Grunuovo, con insediamento più intenso di attività commerciali e vedrà la chiusura di circa tre chilometri della Via Francesco Baracca per una serata adibita a isola pedonale. La manifestazione avrà inizio intorno alle diciotto e sono previste una serie di attrazioni che accompagneranno coloro che vorranno partecipare fino a notte inoltrata su tutto il tratto di strada chiuso al traffico ove sarà possibile visitare tutti i negozi che, per l’occasione rimarranno aperti oltre il normale orario di chiusura e gli stands espositivi che saranno allestiti per l’occasione!

Nessun commento: