venerdì 18 aprile 2008

* Gaeta-controllo territorio

Il Sindaco Raimondi chiede un maggiore controllo del territorio

Il Sindaco Raimondi ha chiesto, il 25 marzo scorso, agli uffici preposti (settore urbanistico e Polizia Municipale) di intensificare i controlli sul settore edilizio non limitandosi alle attività di costruzione illecite ma anche agli interventi che determinano un sostanziale mutamento del paesaggio.
“Ci siamo resi conto che sta succedendo qualcosa che non funziona – afferma Raimondi – Per questo ho chiesto un maggior controllo per scoraggiare gli abusi edilizi e tutti gli interventi non autorizzati. Entro il 15 maggio gli uffici mi consegneranno una relazione scritta sugli interventi messi in atti durante questo periodo”.
“L’Amministrazione, tramite il corpo di Polizia Municipale, non si vuole sostituire alle forze dell’ordine preposte a questa attività né vuole portare avanti alcuna indagine perché non è un compito che gli spetta – continua il Sindaco – Ma vuole svolgere una preziosa funzione di supporto e prevenzione considerando la maggiore conoscenza del territorio da parte dei Vigili Urbani”.


Nessun commento: