venerdì 18 aprile 2008

* Terracina: nota Masci

Dichiarazione Assessore al Bilancio
Giuliano Masci

“In merito all’ormai noto contenzioso Comune-Slia, in data 17.04.2008 su alcuni quotidiani locali è stata ancora una volta pubblicata la notizia secondo cui l’Ente avrebbe presentato in ritardo la documentazione necessaria alla consulente d’ufficio per la determinazione del debito Slia.
Al riguardo, l’Amministrazione Comunale ritiene doveroso precisare quanto segue.
Contrariamente a quanto riportato dalla stampa, ed a quanto altresì replicato dalla consulente d’ufficio nei chiarimenti del 29.01.2008, è opportuno far presente che nel corso delle operazioni peritali la documentazione rilevata come mancante (a prova del credito comunale) è stata invece concretamente messa a disposizione della consulente ma da quest’ultima disattesa, così come dichiarato dal tecnico di parte comunale.
Ciò, sebbene il Giudice adito, giusto provvedimento del 09.03.2007, avesse autorizzato la consulente d’ufficio ad avvalersi anche della ulteriore documentazione prodotta dal perito comunale.
Ad ogni modo, come osservato da quest’ultimo e come altresì asserito dal Giudice nella propria ordinanza del 20.06.2006, si ricorda come nel caso di specie, sia onere della Slia dover provare il proprio adempimento: onere, questo, mai assolto.
L’auspicio, ad oggi, è che il Giudice adito, predisponga un supplemento di CTU atto a quantificare l’effettivo debito Slia, stavolta facendo affidamento sull’intera documentazione già messa a disposizione della consulente d’ufficio”.

Nessun commento: