mercoledì 16 aprile 2008

* Gaeta: Giochi del Mare

Giochi del Mare, opportunità per il settore turistico della città
Raimondi: “Effetti benefici su settore ricettivo e commerciale”

La città di Gaeta ospiterà, insieme a Formia e Ventotene, l’edizione 2008 dei Giochi del Mare (dal 20 al 29 giugno) che vedranno impegnati circa 400 atleti provenienti da 21 Paesi del mondo.
“La città si sta preparando al meglio e il Comune sta dando tutto l’appoggio che serve per la buon a riuscita dell’evento – dichiara il Sindaco Raimondi – Questa manifestazione è molto importante per il sistema turistico di Gaeta che potrà trarre degli enormi benefici sia in termini economici ma soprattutto per quanto riguarda la qualità dell’offerta turistica e dell’ospitalità. Non dimentichiamo, inoltre, che l’evento ci darà quella visibilità a livello nazionale ed internazionale che è uno dei requisito importante per far conoscere le bellezze cittadine”.
“I Giochi del Mare – continua il Sindaco – coinvolgeranno gli alberghi e gli stabilimenti balneari in primo luogo, ma avranno degli effetti positivi anche sulle attività commerciali della città (ristoranti, bar, edicole e negozi) che potranno beneficiare di un flusso turistico a fine giugno che non si vede da molti anni”.
“Ecco il lavoro per rilancio del turismo in un periodo tradizionalmente poco affollato – conclude Raimondi – Si tratta dei primi effetti della destagionalizzazione del turismo, vero obiettivo programmatico di questa Amministrazione, e della volontà di far diventare Gaeta un punto di riferimento dei più importanti circuiti turistici”.

Nessun commento: